DRAIN SINERGY - 50 ml

Sinergia di Oli Essenziali con proprietà drenanti

Sinergia di oli essenziali ad indirizzo rinfrescante, balsamico e depurativo, miscelati all’interno di una “base oleosa” composta da Olio Emolliente Palmitato, che ne rende facile la stendibilità e l’assorbimento sulla pelle.

L’utilizzo di questa sinergia di oli essenziali trova svariate applicazioni; l’estetista di volta in volta  lo sceglie e ne organizza l’utilizzo all’interno del proprio protocollo di lavoro.


Utile per lo “sblocco” delle stazioni linfonodali di scarico in apertura dei trattamenti corpo, oppure abbinato a creme e/o oli da massaggio al fine di potenziarne l’efficacia (ad esempio per un massaggio di contrasto alla cellulite edematosa e/o sugli inestetismi causati dalla ritenzione dei liquidi). Può essere anche utilizzato (da una operatrice esperta) sul viso, capitalizzando la sua esperienza professionale nell’utilizzo degli oli essenziali, e seguendo una modalità d’uso idonea a non indurre reattività cutanea. 


Sostanze funzionali


Sostanze Funzionali a cui con riconosciute proprietà Purificanti ed Rinfrescanti:

  • Essenza di Eucalipto
  • Mentolo
  • Olio Essenziale di Limone


Sostanze Funzionali a cui sono riconosciute proprietà Balsamiche e Depurative:

  • Essenza di Anice Stellato
  • Essenza di Salvia

Applicare poche gocce sull'area da trattare e procedere all'assorbimento cutaneo con massaggio ed idoneo all’operatività desiderata. Miscelare con creme od oli ai fine di potenziarne/indirizzarne l’azione cosmetica sull’inestetismo da trattare.

Utile nelle aree dove si notano inestetismi causati da ritenzione dei liquidi interstiziali e tipici “gonfiori” agli arti inferiori.


Preparare in una ampolla 2 o 3 gocce di prodotto, aggiungere tonico viso in buona quantità, agitare ed applicare sul viso con delicato massaggio.


NOTA: si raccomanda sempre una preparazione e competenza professionale certa da parte dell’operatrice,per l’utilizzo degli oli essenziali sul viso.


Uso Esterno. Evitare il contatto con gli occhi.