GLYCO.30

Siero Fluido Viso con Acido Glicolico 30%. Ph 3.0/3.5

Siero acido ad esclusivo utilizzo professionale. Il cosmetico si presenta in  siero/fluido, ed ha una concentrazione titolata di acido glicolico concentrato al 30%; il ph è posizionato a 3,0/3,5.

Leviga lo strato superficiale dell’epidermide, senza aggredirla. Adatto soprattutto per pelli spesse e resistenti.


Svolge un’azione corneo/esfoliante che contribuisce a donare luminosità ed omogeneità agli strati ispessiti migliorando così l’uniformità della trama cutanea.

Contiene un supporto di sostanze funzionali addolcenti (Hamamelis e Malva) al fine di ridurre i rischi di reattività  temporanee all’azione dell’acido glicolico.


Sostanze funzionali


Sostanze a cui sono riconosciute proprietà Esfolianti, Illuminanti, Uniformanti:

  • Acido Glicolico 30%


Sostanze a cui sono riconosciute proprietà Emollienti:

  • Estratto di Malva
  • Estratto di Hamamelis


Sostanze a cui sono riconosciute proprietà Idratanti:

  • Glicerina Naturale

Applicare in leggero strato sul viso e sul decolletè con un pennello o con i polpastrelli; lasciare in posa da 3-5 a 5-8 minuti a seconda della sensibilità della pelle trattata.

Al termine passare a rimuovere il residuo con spugne/garze bagnate. Applicare lontano dagli occhi e dalle mucose. Dopo il trattamento evitare l’esposizione al sole.


Uso Esterno. Evitare il contatto con gli occhi e con le mucose.


Sciacquare abbondantemente in caso di accidentale contatto con gli occhi o in caso di eccessivo pizzicore o arrossamento.

Si consiglia di non eccedere con troppo frequenti sedute esfolianti acide; la cadenza va bilanciata in base alla struttura della pelle ed alla sua risposta al trattamento.