GLYCO CALL - 150 ml

Siero Viso Gel Levigante con Acido Glicolico

Siero/Gel acido per il Viso a Ph 3/3,2. Svolge una azione corneo-levigante. Prodotto ad esclusivo utilizzo professionale in cabina. Si raccomanda all’Estetista di valutare in funzione della pelle trattata il tipo di cadenza applicativa del prodotto.

Come per tutte le applicazioni con Acidi Leviganti, si consiglia di non eccedere nell’azione di peeling, modulando per questo sia i tempi di posa che la cadenza di applicazione in cabina.


In ogni caso non applicare mai più di una volta a settimana, e per cicli limitati (vedi protocolli). Il suo utilizzo è sconsigliato durante il periodo Estivo e/o comunque nei 3/5 giorni  immediatamente precedenti all’esposizione al sole o a raggi UVA UVB.

Induce inizialmente, già dai primi momenti di applicazione/posa, una sensazione di pizzicore non particolarmente intenso, che tende ad attenuarsi in pochi minuti. Induce una sensazione di calore in profondità, compensata da termia fisiologica o fresca in superficie.

Induce un possibile temporaneo arrossamento della pelle, che si esaurisce normalmente nelle fasi successive del trattamento in cabina.


Sostanze funzionali


Sostanze a cui sono riconosciute proprietà Leviganti, Igienizzanti, Illuminanti:

  • Acido Glicolico
  • Associato ad Acidi Mallico
  • Lattico
  • Tartarico
  • Mandelico


Sostanze a cui sono riconosciute proprietà Ipertermiche e Rubefacenti:

  • Vanillyl butyl ether
  • Methyl nicotinate

 

Sostanze a cui sono riconosciute proprietà Emollienti:

  • Glicerina Naturale.

 

Si  applica in leggero strato sul viso  e si lascia in posa dai 3/5 ai 5/8 minuti, variando con ATTENZIONE  il tempo di posa a seconda dello spessore e della sensibilità della pelle trattata. (Vedere in proposito la dispensa del trattamento). 

Dopo la posa si RIMUOVE ACCURATAMENTE con Spugne o Garze  bagnate con acqua, oppure sciacquando il viso.


NON NECESSITA di SOLUZIONE TAMPONE. Sconsigliato, oppure da utilizzare con estrema precauzione ed a discrezione dell’Estetista, su pelli sensibili, o particolarmente sottili ed alipidiche. 

Uso Esterno. Evitare ACCURATAMENTE il contatto con gli occhi.