TRATTAMENTO BODY PLAN

TRATTAMENTO BODY PLAN

Body Plan costituisce per l’estetica professionale in cabina un vero e proprio “Piano di Lavoro” finalizzato al recupero degli inestetismi causati dalla cellulite e dall’adiposità del corpo.

  • 1- COME AGISCE IL TRATTAMENTO

    Il trattamento agisce ponendo come Focus operativo la messa in equilibrio di quelle condizioni che nell’insieme incidono poi sul manifestarsi degli inestetismi stessi.

    Body Plan parte dal presupposto di riuscire a creare le condizione di profondità utili a far si che gli scambi dei liquidi emolinfatici abbiamo la maggiore fluidità possibile. Per questa ragione il trattamento in cabina viene sempre aperto (indipendentemente dal suo indirizzo) con l’applicazione di un prodotto a cui sono riconosciute proprietà utili al riequilibrare l’acidosi tessutale (ricordiamo che un tessuto in “acidosi” è un tessuto “bloccato” che fatica a scaricare le scorie metaboliche attraverso il sistema linfatico, nonché fatica ad avere un sufficiente nutrimento dal microcircolo ematico.

  • 2- IN SINTESI

    Il trattamento Body Plan è strutturato con prodotti e formulazioni a cui sono riconosciute proprietà utili per raggiungere i seguenti obiettivi cosmetici durante le varie sedute in cabina:

    Riequilibrare l’acidosi dei tessuti in profondità attraverso l’applicazione di riequilibranti alcalinici

    Ossigenare la pelle nelle aree più soggette a ritenzione dei liquidi

    Detossificare nelle aree più soggette a nodino fibroso e accumulo adiposo

    Contrastare nel complesso gli inestetismi Fibro/Edematosi

    Contrastare nel complesso gli inestetismi Fibro Adiposi 

  • 3- APPLICAZIONE,DURATA E FINALITA' DEL TRATTAMENTO

    Quanto sopra viene svolto attraverso due protocolli di lavoro diversi che vengono modulati ed alternati durante la seduta in funzione delle condizioni iniziali dell’inestetismo e della sua evoluzione al procedere del ciclo stesso di trattamenti.


    I due protocolli sono convenzionalmente definiti:

    Balance (per l’ossigenazione, la detossificazione, e lo sblocco delle stasi superficiali linfatiche)

    Booster (per gli inestetismi Fibro/Edematosi e Fibro/Adiposi, e per lo stimolo profondo del nutrimento ematico da parte del microcircolo)


    Il trattamento ha una durata di circa un ora in cabina e viene dall’estetista modulato a seconda delle condizioni del soggetto da trattare .

    Dal punto di vista sensoriale, già dai primi minuti dall’applicazione, è nettamente percepibile per la persona che si sottopone al trattamento, l’attività cosmetica profonda che viene svolta sulla pelle e sull’inestetismo.

    Body Plan ha una struttura cosmetologica che contribuisce non solo a recuperare l’inestetismo ma a donare alla pelle una condizione di elasticità, morbidezza e “giovinezza” uniche.

Invitiamo a scorrere nel sito i singoli prodotti del trattamento, al fine di comprendere la tipologia di sostanze attive che compongono ogni formulazione.


PER LE OPERATRICI PROFESSIONALI, NELL’AREA RISERVATA DEL SITO, VENGONO FORNITE DELUCIDAZIONI TECNICHE, PRECISE e DETTAGLIATE, SULLE CARATTERISTICHE COSMETOLOGICHE E FUNZIONALI DEL TRATTAMENTO.