TRATTAMENTO BOTOCOLLAGE

TRATTAMENTO BOTOCOLLAGE

Botocollage è un trattamento cabina spiccatamente anti-aging indirizzato a lavorare sulle rugosità in modo tale da indurre un effetto di distensione e di sollevamento del “letto” delle rugosità stesse.


  • 1- FORMULA E AZIONE DEL TRATTAMENTO

    Dal punto di vista formulativo il trattamento fonda le sue funzionalità Anti Aging incentrando l’azione degli attivi su 3 sostanze funzionali principali:

    • Exapeptide 19 Botosimile
    • Acido Ialuronico CLK effetto “Filler”
    • Collagene Vegetale di Acacia Idrosolubile


    A queste sostanze principali, sono associate una ampia gamma di altri attivi dalle proprietà idratanti, vitaminiche, proteiche, illuminanti e nutrienti.


  • 2- LA STRUTTURA COSMETICA DEI PRODOTTI DEL TRATTAMENTO

    Il trattamento è completamente strutturato con prodotti molto “fluidi”, e cosiddetti su base idrolitica (emulsione siero-fluido-acquosa).

    Ciò consente una enorme veicolazione profonda degli attivi presenti i quali, una volta fissati, contribuiscono a creare una condizione di risveglio dell’attività elastica dermo-cutanea.


    La minimizzazione della percezione e della visibilità delle rugosità, nonché l’immediato effetto di riempimento cutaneo (subito visibile ad occhio nudo), non è quindi dovuto all’applicazione di sostanze coprenti di superficie, ma allo stimolo profondo ed al “sollevamento” cutaneo indotto nel tessuto corneo ed al letto delle rugosità.


    In estrema sintesi il trattamento è stato strutturato seguendo le seguenti e principali direttrici:

    • Utilizzo esclusivo di un “vettore” idrolitico capace di portare a profondo e veloce assorbimento gli attivi
    • Un Complesso di sostanze funzionali di supporto al Peptide-19 BOTOSIMILE molto ampia, intensa e complementare allo stimolo ed alla ricostruzione del normale e fisiologico equilibrio elastico profondo della pelle
    • Induzione di temporanee e modulate termie cutanee di apertura della seduta (lievi o intense), utili ad accentuare ulteriormente la veicolazione e la ritenzione degli attivi, e della struttura del prodotto inteso come “volumizzazione” della pelle


Invitiamo a scorrere nel sito i singoli prodotti del trattamento, al fine di comprendere la tipologia di sostanze attive che compongono ogni formulazione.


PER LE OPERATRICI PROFESSIONALI, NELL’AREA RISERVATA DEL SITO, VENGONO FORNITE DELUCIDAZIONI TECNICHE, PRECISE e DETTAGLIATE, SULLE CARATTERISTICHE COSMETOLOGICHE E FUNZIONALI DEL TRATTAMENTO.