CELLULITE NEI VARI STADI

La Cellulite è un inestetismo frequentissimo, posizionato a livello profondo, molto sentito da tante persone, soprattutto donne, a qualsiasi età.


ORIGINE DELL'INESTETISMO


Nasce nell’ipoderma (che si trova sotto al derma), ed è principalmente correlato (in estrema sintesi e per quello che compete alla cosmesi professionale), ad un’alterazione (cosiddetta distrettuale) del tessuto adiposo, cioè della struttura del grasso profondo della pelle.

I disequilibri funzionali che portano a questa condizione di “Cellulite”, sono sintetizzabili con un processo di infiammazione cronica a carico del tessuto adiposo, associato ad una rallentata funzionalità del microcircolo ematico, nonché ad un affaticamento del sistema linfatico nelle fisiologiche funzioni di  “scarico” dei liquidi interstiziali (cioè maggiore ritenzione idrica/gonfiori).

Quando questi disequilibri si cronicizzano, si concretizza conseguentemente un aumento del volume degli adipociti (la cosiddetta ipertrofia) con correlata alterazione delle funzioni metaboliche; da qui si scatena la cosiddetta “panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS)” nei suoi vari stadi.

Convenzionalmente e Tecnicamente si usa distinguere la cellulite in 3 stadi.


STADI DELLA CELLULITE

  • PRIMO STADIO - Cellulite edematosa

    Principalmente si nota un accumulo di liquidi (edema), localizzati soprattutto a livello di braccia, cosce, polpacci e caviglie. In questi casi il tessuto appare con presenza di leggeri gonfiori, più o meno diffusi.

  • SECONDO STADIO - Cellulite fibrosa

    In questi casi, quando tocchiamo la pelle, essa ci appare più “dura” e tende ad assumere il tipico aspetto a “buccia d’arancia”; a seconda della consistenza e “durezza”,  il “nodulo” è ben visibile in rilievo, oppure nascoso (parzialmente o totalmente) tra gli adipociti.

  • TERZO STADIO - Cellulite sclerotica

    I micronoduli della cellulite di secondo stadio,  aumentano nelle loro  dimensioni “volumetriche”,  la pelle assume una consistenza molto più dura, si evidenziano avvallamenti (in alcuni casi gonfiori), e condizioni di dolenza più o meno marcata alla “pinzatura” della pelle. 

Vanno poi ricordate le condizioni “Fisico/Strutturali” dei soggetti colpiti dall’inestetismo della Cellulite: a seconda che siano giovani o non giovani, con massa muscolare ipo o iper tonica, nonché con tessuto elastico od anelastico, normalmente l’inestetismo si presenta con condizioni ben diverse. 


Per quanto riguarda i trattamenti funzionali in cabina (riservati all’Estetica Professionale), in Ysorys operiamo fortemente in una logica di contrasto cosmetico/funzionale (una vera e propria strategia di “terapia cosmetica”), di quelle condizioni di disequilibrio che inducono i tessuti profondi a far emergere superficialmente l’inestetismo.


Al di là delle specificità dei nostri trattamenti in cabina, e delle loro caratteristiche applicative e dermo-cosmetologiche (che rimandiamo ad altra parte del sito), siamo molto attenti ad inserire nelle nostre formulazioni, sostanze funzionali titolate, ed a cui siano riconosciute indiscusse proprietà utili per:


  • Riequilibrare la pelle nelle sue condizioni di “Acidosi Tissutale”
  • Purificare e Detossificare
  • Ostacolare i processi ossidativi ed i radicali liberi
  • Contrastare le Infiammazioni
  • Ossigenare con intensità
  • Ammorbidire, Nutrire, Idratare la pelle, migliorandone l’elasticità complessiva
  • Dinaminizzare il microcircolo cutaneo profondo
  • Compensare i disequilibri e le stasi del sistema linfatico
  • Vasocostringere i liquidi interstiziali (gonfiori). 


Nei vari protocolli di trattamento Ysorys, l’equilibrare, il dosare, l’alternare ed il modulare (al procedere di un percorso di trattamento), la varietà delle “mission” funzionali sopra descritte, costituisce il “fulcro” della logica di terapia cosmetica di Ysorys, finalizzata al contrastare questo inestetismo in profondità, ed al mitigarlo conseguentemente in superficie.


  • CLICCA QUI PER VISIONARE I TRATTAMENTI YSORYS CONSIGLIATI PER QUESTO INESTETISMO

    La gamma di trattamenti Funzionali Ysorys per questo inestetismo:

    • Vegetal Body (per una seduta a livello sensoriale intenso, e senza prevedere particolari massaggi di chiusura)
    • SIC3 (per una applicazione intensa ma anche modulabile nelle azioni termiche) 
    • Special.ist ( per una applicazione molto tecnica e molto mirata e adattabile alla componente linfatica ed a quella ematica dell’inestetismo)
    • Body Plan ( per contrastare l’inestetismo partendo dal riequilibrio funzionale della pelle in termini di Acidosi/Ph, Ossigenazione, Detossificazione)
    • Body Style ( per una applicazione tendenzialmente “morbida dal punto di vista sensoriale, e che consenta l’abbinamento del massaggio manuale desiderato)

Il Nostro Merchandising

Aumenta le Possibilità di Vendita
grazie al Materiale Pubblicitario.
Rollup, Brochure, Pieghevoli, Vele... e molto altro!
Contattaci senza impegno.

Scrivici per avere maggiori informazioni

Prodotti viso e corpo

Trattamenti viso e corpo