Chi siamo


Ysorys: Gli Albori

Ysorys nasce ufficialmente nell’anno 2001.
Con un diverso marchio, pur se provvisorio e poi dismesso, denominato “Golden Care”, nonché per pochissimi prodotti, la nostra logica formulativa e di lavoro, nonchè di messa a punto di trattamenti professionali, trova origine già nell’anno 1999.

Ysorys: Un Inizio “Occasionale” ed un Approccio “Raro”

Ysorys non nasce da un preciso e voluto progetto di inserimento e lancio imprenditoriale di una linea di cosmesi professionale sul mercato, bensì da un succedersi, nei mesi e negli anni, di un insieme di richieste che alcune Estetiste portavano all’attuale Titolare di Ysorys; dal susseguirsi di queste richieste, e da un preziosissimo (ed ancora oggi molto praticato) confronto pratico  ed operativo di tutti i giorni “sul campo”, sono state via via costruite, testate, finalizzate ed ottimizzate le formulazioni richieste, sviluppando e consolidando così, negli anni, la linea professionale Ysorys.
Alla base della nascita di YSORYS, c’è stato perciò un confronto pratico su precise esigenze dell’Estetista, mirate richieste di trattamento, primari ed ineludibili obiettivi di efficacia estetica e di risultati concreti nel contrasto della struttura profonda di ciascun inestetismo.
Questo modo di operare ci ha sempre “preso”, affascinato ed inorgoglito! Il poter entrare nel merito e per certi versi in “simbiosi” con l’estetista per comprendere accuratamente le sue esigenze, ed agire poi da “collettore” tra ciò che serve e ciò che viene via via messo a punto dai nostri Biologi, Formulatori e Tecnici, crediamo costituisca un vero “Unicum” nel modo di immaginare, concepire, testare, perfezionare e mettere a disposizione del mercato, una linea cosmetica professionale.
Quando mettiamo a punto i nostri prodotti ed i nostri trattamenti, quando ci occupiamo di rinnovarli ed ampliarli, non partiamo perciò da piani di Marketing e da Comunicazioni “Roboanti”, fondati su (improbabili) effetti miracolistici di nuove sostanze funzionali, ma ci occupiamo cocciutamente (e nel  “merito”), della funzionalità e della sinergia di una formulazione, delle esigenze oggettive del disequilibrio della pelle che scatena l’inestetismo, dei protocolli di lavoro adeguati per la pratica operativa in cabina, che tutti i giorni  l’Estetista si trova ad affrontare.
Sobrietà Operativa, Competenza Tecnica, Merito Formulativo, Efficacia Funzionale; queste sono probabilmente le caratteristiche ed il “sunto” che meglio identifica da un lato la Linea Professionale YSORYS, e dall’altro il nostro modo personale di operare tutti i giorni, da quasi 20 anni.

Approfondimenti ed analisi continue sulle esigenze di ciascun inestetismo, correlate ad approfondite ed oggettive valutazioni scientifiche di ciò che la moderna cosmesi funzionale davvero consente, sono il “Faro-Guida” che origina e spinge il nostro modo di pensare l’innovazione e l’evoluzione della linea professionale YSORYS.

Ysorys : L’Unicità ed il perché di una Caratterizzazione

Ogni formulazione di YSORYS parte sempre dal recepimento delle condizioni strutturali di profondità dell’Inestetismo, affrontandole in simbiosi al tipo di pelle su cui esso si presenta; l’obiettivo nostro primario é il predisporre formulativamente un’azione cosmetica capace di mettere in sinergia le sostanze funzionali più appropriate, inserendole in cosmetici “autosufficienti” (e molto specifici), finalizzati sia al mitigare superficialmente l’inestetismo, che a contrastarne in profondità i disequilibri che ne originano ed incentivano la presenza.

Cerchiamo insomma di intervenire cosmeticamente su ciò che dell’inestetismo si “vede”, ma anche di contrastare funzionalmente ciò che invece non si vede (perché in profondità), ma pesantemente lo origina!

Accade spesso l’Estetista che ancora non ci conosce completamente, si chieda come mai i nostri protocolli di lavoro siano cosi “semplici” nelle loro fasi operative, ma (allo stesso tempo) i cosmetici via via utilizzati agiscano in modo così “autonomo”, anche se applicati in semplice “deposito” sulla pelle.

 

Il cosmetico professionale YSORYS, quando entra in contatto con la pelle, sa benissimo cosa deve fare, e cosa ci si aspetta da lui!

Questa è la nostra forza, e questo è il risultato di una logica progettuale e formulativa che coniuga:

·         la predisposizione di una cosmetologia di altissima gamma,

·         la conoscenza della fisiologia della pelle e dell’inestetismo (nel suo “avanzamento”, e nelle sue “risposte” cutanee e funzionali al trattamento cosmetico),

·         la comprensione della pratica e del “vissuto” da parte delle nostre Estetiste Clienti, durante il loro lavoro in cabina di tutti i giorni, sui vari inestetismi.

 

Il titolare di YSORYS, per oltre 10 anni in modo intenso (ed ancora oggi , anche se meno frequentemente),  si è occupato in prima persona di assistere ed affiancare direttamente le Estetiste Clienti nel lavoro pratico in cabina; questa “operatività”, a dir poco inusuale nella proprietà decisionale e progettuale di una azienda cosmetica professionale, ha via via consentito di amalgamare e perfezionare sempre meglio le attenzioni e logiche cosmetiche con cui venivano (e vengono), pensate e messe a punto le varie formulazioni ed i vari trattamenti.

A tutt’oggi, uno dei Plus che maggiormente caratterizza il concepimento e la messa a punto di qualsiasi nuovo prodotto o trattamento YSORYS, non è tanto la “novità” (di un principio attivo, di una profumazione o di una emulsione), bensì una logica di “progettazione” cosmetologica, mirata a concepire “l’idea e la nascita di una nuova formulazione”, soltanto dopo che essa sia stata ben “calata” (in modo esperto e consapevole), con ciò che nella pratica  l’Estetista si troverà poi a fare e sviluppare nel lavoro di tutti i giorni!

Ci sentiamo perciò profondamente immersi nello sviluppo di una cosmesi funzionale di elevato livello, ma anche profondamente vicini al modo con cui essa viene proposta, e professionalmente praticata. 

Ysorys: La Gamma di Trattamenti

YSORYS è una linea incredibilmente completa ed articolata, che dedica una speciale attenzione a TUTTI GLI INESTETISMI cutanei del viso e del corpo.

Non esiste insomma nella linea YSORYS una specializzazione “Corpo”, oppure “Viso”, come accade invece spesso sul mercato dell’offerta di linee cosmetiche professionali.

Siamo profondamente impegnati su tutti gli inestetismi del Viso e del Corpo; su tutti miriamo ad agire con formulazioni innovative, e ad alta efficacia.

In più ci contraddistingue profondamente il fatto di mettere a disposizione dell’Estetista, PER LO STESSO INESTETISMO, logiche formulative e protocolli di trattamento che si differenziano per modalità applicativa e per intensità di azione sull’inestetismo.

La professionista può così scegliere sia il “modus operandi” in cabina (che più si adatta alle sue abitudine operative), che l’intensità funzionale e sensoriale che desidera utilizzare, e con cui ha scelto di intervenire su quell’inestetismo.

Per fare un semplice e preliminare esempio introduttivo, poi di seguito meglio comprensibile scorrendo le prossime pagine del sito, mettiamo a disposizione:

·         Da 4 a 5 logiche di lavoro per il contrasto degli inestetismi causati da Cellulite, Ritenzione ed Adiposità

·         2 logiche di lavoro per il rassodamento e l’atonia della pelle del corpo, differenziate per grandi e piccole aree

·         2 logiche di lavoro per lo scrub e l’idratazione del corpo

·         Molteplici opportunità per l’esfoliazione chimica al viso con acidi differenziati

·         Una logica di lavoro per la pulizia e la normalizzazione del viso, differenziata per tipo di pelle e per protocollo di lavoro

·         4 logiche di lavoro per il trattamento delle rugosità del viso

·         Almeno 3 logiche di lavoro per l’idratazione del viso

·         Almeno 3 logiche di lavoro per la pelle sensibile, reattiva e con inestetismi causati dalle fragilità capillari

·         3 logiche di lavoro per le untuosità, le impurità ed i pori dilatati, differenziate e modulabili per impurità ed untuosità semplici, o per condizioni infiammatorie che evolvono negli inestetismi causati dall’acne.

·         2 logiche di lavoro, ampliabili, modulabili e sinergizzabili, per affrontare gli inestetismi causati da discromie del viso nelle sue varie condizioni ed origini (Cloasma, Raggi UV, Invecchiamento, ecc…)

Da quanto sopra si evince chiaramente che la linea YSORYS va compresa ed operativamente “capitalizzata” con gradualità, imparando ad apprezzarne le ampissime variabili e sinergie che essa consente; raggiunto questo obiettivo, l’operatrice professionale acquisisce un’ampia “Visione”  prospettica dell’evoluzione del lavoro, e delle conseguenti possibilità di rinnovo continuo della Sua proposta alla clientela finale.

Il Nostro Merchandising

Aumenta le Possibilità di Vendita
grazie al Materiale Pubblicitario.
Rollup, Brochure, Pieghevoli, Vele... e molto altro!
Contattaci senza impegno.

Scrivici per avere maggiori informazioni

Prodotti viso e corpo

Trattamenti viso e corpo