RASSODAMENTO ED ANELESTICITA'

 In Ysorys pensiamo che una delle aree di lavoro più importanti e potenzialmente in crescita per i trattamenti da proporre e svolgere in cabina, siano quelli indirizzati al contrasto della scarsa elasticità della pelle del corpo. 

Si tratta di un percorso di Terapia Cosmetica non sempre ben valorizzato!


Spesso le richieste e le offerte del mercato si focalizzano verso soluzioni agli inestetismi più “visibili” quali Cellulite, Adiposità, Gonfiori; in realtà prendersi cura dell’elasticità e della compattezza della pelle, contribuisce in modo importante a mitigare o rallentare gli altri classici e più ricercati inestetismi, in particolare la tipica “Buccia d’Arancio”.


Impegnarsi a mantenere la pelle tonica, idratata e compatta, magari intervenendo quando è ancora relativamente facile e veloce ottenere un miglioramento, costituisce una attenzione estetica importante per la pelle.


ORIGINE DELL' INESTETISMO


Il rilassamento della pelle, o perdita di tonicità, costituiscono una manifestazione tipica che caratterizza l’invecchiamento cutaneo, e possono colpire in diverse fasce di età.


Ricordiamo che il rinnovamento delle pelle a 20 anni avviene all’incirca ogni 3-4 settimane, mentre a 50 anni possono occorrerne fino a 9; ciò è ovviamente dovuto al naturale rallentamento della fisiologica attività cellulare.

Da questo fisiologico rallentamento scaturisce, a livello molecolare, una compromissione della produzione di collagene ed elastina (mediamente già dopo i 25 anni); da qui si avvia progressivamente uno sgradevole circolo vizioso crescente di secchezza, ruvidità, anelasticità, avvizzimento, fino alle ultime e più complesse fasi di “caduta” e “scollamento” del tessuto dai piani muscolari sottostanti.


Altre cause della perdita di tono possono essere:

Risultati di diete drastiche, 

Continue variazioni di peso, 

Perdita di massa muscolare.

Gravidanza o di altri fattori


Il rilassamento cutaneo e le “cadute” elastiche alla pelle del corpo interessano in particolare:

Le zone del collo, 

Il seno, 

Le braccia, 

L’addome, 

I glutei e interno coscia


COME VIENE TRATTATO DA YSORYS


I trattamenti Ysorys per la cabina sono innanzitutto predisposti con una struttura del prodotto molto volumizzante, molto permeante, e perciò ben disponibile agli strati profondi della pelle. Essi mixano sostanze funzionali idro/nutrienti, con altre proteiche, con altre ancora enzimatiche; il tutto per dare una “spinta” alla ripresa di una migliore attività elastica profonda della pelle. 


I protocolli utilizzabili possono essere svolti “Total Body”, oppure localmente sulle aree più colpite, adattando l’applicazione e la tecnica di lavoro in funzione delle condizioni dell’area stessa.


Anche domiciliarmente questo inestetismo deve essere affrontato seguendo le varie necessità di apporto che via via la pelle presenta: in progressione si parla di ripristino del Film Idrolipidico superficiale, poi Nutrimento della pelle, poi Elasticizzazione e recupero della compattezza.

Ricordiamoci per usare una immagine “alimentare” che più passa il tempo più la pelle del corpo è “Affamata” di lipidi !

  • CLICCA QUI PER VISIONARE I TRATTAMENTI YSORYS CONSIGLIATI PER QUESTO INESTETISMO

    La gamma di trattamenti Funzionali Ysorys per questo inestetismo:

    • Tono Body (nelle sue versioni su ampie aree, oppure aree più limitate. Modulando inoltre i protocolli possibili in funzione della localizzazione e della struttura dell’anelasticità della pelle) 
    • Consigliato l’abbinamento di alginati al protocollo Tono Body quando si agisce sull’Effetto Volume delle aree strettamente localizzate

Il Nostro Merchandising

Aumenta le Possibilità di Vendita
grazie al Materiale Pubblicitario.
Rollup, Brochure, Pieghevoli, Vele... e molto altro!
Contattaci senza impegno.

Scrivici per avere maggiori informazioni

Prodotti viso e corpo

Trattamenti viso e corpo