SCRUB E IDRATAZIONE

Lo scrub è un trattamento dermocosmetico professionale che ha la finalità di esfoliare lo strato più superficiale della pelle, cioè quello Corneo e/o Lucido. 

Esso asporta  le cellule morte superficiali (attraverso un’azione di tipo “meccanico), incentivando così  il naturale processo di rinnovamento dello strato corneo donando alla pelle  un aspetto più levigato, compatto e luminoso. 


Per introdurre la logica dello scrub al corpo, ricordiamo innanzitutto che la pelle (epidermide) si suddivide in 4 strati  i quali dalla profondità alla superficie si identificano in :

Strato Basale

Strato Spinoso

Strato Granuloso

Strato Lucido o Corneo


APPLICAZIONE ED EFFETTO SCRUB


Lo scrub aiuta a rimuovere le leggere impurità che si legano allo strato corneo su pelli particolarmente spesse.

Dopo uno scrub al corpo, la pelle sarà più permeabile e predisposta ad assorbire sostanze idratanti; per questo motivo è sempre molto utile abbinare alla fase di scrub una fase di idratazione e/o nutrimento della pelle, da scegliersi a seconda della compattezza, disidratazione o anelasticità della stessa.


All’interno della linea Ysorys, sono disponibili sia scrub Salino-Cerati più indicati per pelli svuotate od anelastiche, che scrub in gel associati a macinati vegetali, diversamente aromatizzati.


Lo scrub è molto consigliato prima del periodo di esposizione al sole, al fine di preparare la pelle, idratarla, ed ottenere una abbronzatura più uniforme.

La frequenza da consigliare per uno scrub professionale in cabina, varia normalmente da 4-6 a 6-8 settimane.

È sempre meglio non esporsi direttamente al sole o a fonti di luce, nelle 48 ore immediatamente successive allo scrub.


Il Nostro Merchandising

Aumenta le Possibilità di Vendita
grazie al Materiale Pubblicitario.
Rollup, Brochure, Pieghevoli, Vele... e molto altro!
Contattaci senza impegno.

Scrivici per avere maggiori informazioni

Prodotti viso e corpo

Trattamenti viso e corpo