Trattamento BOTOCOLLAGE
L’Anti-Età del Viso. Funzionalità e Sensorialità.
Rimpolpa, Ossigena, Distende, Illumina la Pelle
BOTOCOLLAGE (Protocollo Professionale) è un Trattamento per la Cabina Estetica completamente dedicato all’ANTI AGING del viso.
L’applicazione mira ad agire sulle condizioni di Anelasticità della struttura epidermica, migliorandone sia il livello di compattezza, che la stabilità della rete di sostegno (elastico-dermo-cutanea) di profondità; consente di ottenere un nuovo e più stabile livello di morbidezza.
Favorisce una migliore autonomia alla funzionalità epidermica, ed al suo naturale processo di ritenzione dell’idratazione di profondità.
I risultati sono ben visibili e caratterizzati da una minore visibilità delle rughe; esse vengono “Rimpolpate e Sollevate” nel solco-ruga stesso.
BOTOCOLLAGE (Skincare Domiciliare) mette a disposizione un percorso completo di Skin-Care per il mantenimento a domicilio ; sono infatti previsti ben 7 articoli tra loro differenziati e sinergici: si tratta di 3 Creme per il Viso, 1 Crema per il Contorno Occhi e 3 Sieri intensivi. Attraverso questa “gamma” di “specificità” anti-aging, diventa perciò possibile valutare, individuare e consigliare, il tipo di prodotto dalle caratteristiche funzionali più utili alla tipologia della anelasticità epidermica, che di volta in volta necessita trattare e mitigare.
Sei un’Estetista ?
ACCEDI
nell’Area Professionale
troverai le condizioni
e le INFO Tecniche
a Te Riservate.
Nel suo protocollo in cabina BOTOCOLLAGE agisce sulla pelle attraverso alcune caratterizzanti (ed altamente sensoriali), fasi di lavoro; tra esse la fase iniziale della seduta, durante la quale si “forza” una profonda ossigenazione della pelle. È possibile modularne l’intensità in funzione di quanto necessiti creare (sulla pelle) una visibile condizione di “apertura elastica”, utile ad ottenere un’ottimizzazione della permeabilità cutanea; ciò consente di usufruire in pieno della funzionalità cosmetica dei prodotti che, durante le fasi successive del protocollo di seduta in cabina, saranno poi applicati ed accuratamente immersi nella pelle.
Per quanto riguarda gli attivi funzionali, BOTOCOLLAGE oltre ad un ampio mix di altri sostanze utili all’equilibrio elastico complessivo, si caratterizza per la presenza di 3 attivi “trainanti”:
– I Peptidi, dal cosiddetto effetto Boto-Like
– L’Acido Ialuronico, sia in peso Molecolare idoneo all’idratazione di superficie, che in uno più “Sottile”, e cosiddetto CLK (Cross-Linkato), dal riconosciuto effetto “Filler” a sostegno della compattezza elastica.
– Il Collagene Idrolizzato, come molecola di completamento e stabilizzazione dell’idratazione e della struttura elastica cutanea.
Alcuni FOCUS sul Trattamento BOTOCOLLAGE.
IL PROTOCOLLO DI LAVORO
Esso appare operativamente semplice, ma allo stesso tempo altamente Tecnico (sulla fisiologia dell’inestetismo), nonchè Sensoriale (per la persona che vi si sottopone).
LA MASSAGGIABILITÀ
Il Trattamento NON prevede particolari e prolungate fasi di massaggio; ciò è legato alla scelta di Texture ad elevato assorbimento (perciò poco “Oleose”), finalizzate a riempire/rimpolpare la pelle.
LE PROFUMAZIONI DEI PRODOTTI CABINA
Tutte le profumazioni sono tendenzialmente delicate e tra loro diversificate: oscillano tra aromi più “tecnici” delle fasi iniziali, ad altri più dolci e “vellutati” nella seconda metà delle fasi/seduta. In particolare le maschere fluide, essendo molto permeabili sulla pelle, non sono particolarmente “cariche” (come intensità aromatica), al fine di non rischiare ipersensibilità cutanee agli allergeni dei profumi. Sono invece molto curati e gradevoli sia gli aromi dei prodotti iniziali della seduta, che quello della crema finale di chiusura.
LA COMPONENTE SENSORIALE PER LA CLIENTE
È abbastanza frequente che durante le varie fasi della seduta (ed al loro procedere) la Cliente percepisca con gradevolezza le diverse strutture ed azioni sulla pelle dei prodotti applicati; viene spesso segnalata una progressione ed un’alternanza delle sensazioni cutanee. Al procedere del protocollo di seduta, sono via via descritti piccoli pizzicori, calore interno compensato da freschezza di superficie, pelle morbida, più piena e più “tesa”, percezione complessiva di “volumizzazione” sotto cutanea (sensazione di pienezza e turgore alla pelle).
Invitiamo l’Estetista a vedere la dispensa completa del trattamento.
Il protocollo di trattamento in cabina di BOTOCOLLAGE, ha una durata che oscilla tra i 45 ed i 60 minuti; vengono via via svolte sulla pelle diverse fasi di lavoro: ognuna di esse viene percepita in modo dolce oppure intensivo a seconda di quanto la Professionista (Estetista) reputa utile incidere sulla condizione di anelasticità.
BOTOCOLLAGE infatti prevede livelli funzionali (e sensoriali) di azione, differenziati a seconda di come si presenta la condizione della pelle, e del quanto essa sia più delicata o più resistente alle sollecitazioni che caratterizzano questo trattamento.
Il percorso di Bellezza di BOTOCOLLAGE oscilla tra le 4-6 e le 6-8 applicazioni; la cadenza consigliata è settimanale. Nei casi in cui ci si trova ad affrontare un alto livello di inestetismo, può essere utile mantenere un po’ più ravvicinate le sedute iniziali del percorso.
I risultati del trattamento, intesi come minore evidenza delle piccole rugosità, come elevata luminosità e migliorata morbidezza della pelle, sono spesso visibili già dalle primissime applicazioni.
BOTOCOLLAGE, a seguito della sua decisa azione ossigenante sulla pelle, non prevede sedute iniziali di Ricambio Corneo; nei casi in cui l’Estetista valuta come particolarmente spessa e ruvida la condizione cornea che si appresta a trattare, è possibile prevedere una seduta iniziale dedicata al ricambio stesso, utilizzando acidi esfolianti, oppure peeling enzimatici.
Come in tutti i trattamenti “PRO-AGING”, è sempre buona regola abbinare al percorso in Cabina Estetica, una corretta scelta dei prodotti per lo Skin Care domiciliare della propria Cliente !