Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Trattamento STIMULATION FACTOR

Per favorire il Rinnovamento Cellulare
Per agire su ogni Singolo Squilibrio della Pelle

STIMULATION FACTOR è una linea indirizzata al trattamento in cabina degli  inestetismi del viso; è stata pensata per svolgere un’azione di supporto selettivo, su ogni singola carenza della funzionalità cellulare della pelle.

STIMULATION FACTOR vuole rappresentare un possibile supporto cosmetico, utile a favorire la “Stimolazione” di quei “Fattori” che originano o consolidano gli inestetismi del viso; questo prendendoli in carico singolarmente, nelle varie declinazioni con cui essi si presentano superficie.

La linea identifica 6 gruppi di “Carenze Funzionali”; esse, all’interno della funzionalità fisiologica e cellulare della pelle, possono manifestarsi in modo singolo, oppure (spesso) concomitante.

LINEA STIMULATION FACTOR

Le “CARENZE” su cui STIMULATION FACTOR interviene, sono espresse coi prodotti:

  • COLLAGEN, a identificare una condizione di diminuita quantità e qualità del Collagene
  • ELASTIN, quando la rete elastica di sostegno si indebolisce e si “lacera”, creando caduta cutanea
  • IDRA, quando la pelle è “carente” nella stabilità e nella profondità dell’Idratazione
  • DELICA, per le pelli che non riescono a controllare le iper-reattività e le conseguenti fragilità
  • SANITA, quando la funzionalità sebacea è eccessiva e favorisce infiammazioni ed intossinazioni
  • BRILLA, quando lo sviluppo della pigmentazione cromatica è eccessiva, e produce aloni e macchie

 

Per ciascuna delle Carenze sopra descritte, STIMULATION FACTOR, mette a disposizione un Formulato Specifico, approntato per avere “Titolo” nella sua Funzione Cosmetica; ciascuno dei Formulati, si identifica con le “DENOMINAZIONI” sopra indicate, e riferibili a ogni carenza.

La struttura cosmetica dei prodotti sopra descritti si presenta in siero/denso, molto assorbibile ed allo stesso tempo ben filmante, ammorbidente e volumizzate.

Sei un’Estetista ?
ACCEDI

nell’Area Professionale
troverai le condizioni
e le INFO Tecniche
a Te Riservate.

Durante il protocollo della seduta, preliminarmente all’intervento cosmetico su una o più delle singole “Carenze”, è prevista una fase di ricambio corneo ed ossigenazione della pelle.
Esse si concretizza attraverso l’applicazione in posa di un morbido Gel “Acido-Enzimatico” (a pH 3.5) che supporta simultaneamente sia la funzione levigante di superficie, che quella di accelerazione ai processi di maturazione cellulare dalla profondità (cheratinizzazione).

Le fasi di lavoro in cabina riconducibili alle varie “Carenze” strutturali dimostrate da ciascun tipo di pelle, si sviluppano con pose in successione di uno o più dei prodotti specifici dedicati; s seconda del tipo di pelle e di inestetismo, possono essere previste anche più fasi “intermedie” di massaggio nel corso della seduta di trattamento in cabina.

Si invita l’Estetista a vedere il materiale tecnico della linea.

Di seguito una descrizione sintetica del protocollo di seduta.

Fase di detersione per l’apertura della seduta in cabina; per tutte le pelli
– Lozione Detergente ed Igienizzante Unica (Latte/Tonico).

Fase di ricambio corneo, di ossigenazione e di rinnovamento cellulare
– Applicazione in posa di una Maschera-Gel con supporto Acido/Enzimatico.

Fase di Intervento sulle singole Carenze
– Applicazione in posa breve di più prodotti Specifici scelti in funzione dei disequilibri principali della pelle; questa fase si svolge normalmente replicando in successione l’applicazione di 2 o 3 prodotti specifici.

Fase di chiusura della seduta, e di ripristino del Film Idro-Lipidico
– Crema Emolliente con Oli Vegetali – Per tutte le pelli.

La fase di intervento sulle singole esigenze, induce sulla pelle anche un’azione sensoriale interna, differenziata  in funzione dei prodotti di volta in volta scelti.

Nel descrivere il trattamento STIMULATION FACTOR, sottolineiamo che la definizione “Carenza” è volutamente pensata per “mettere a fuoco” l’idea di identificare ed intervenire nel dettaglio sugli aspetti di cui ogni pelle ha più urgenza di essere messa in equilibrio; ovviamente il termine “CARENZA” può anche essere rivisto e descritto come “ESIGENZA” principale.  Riteniamo altresì che il termine “Carenza” possa costituire un focus di indirizzo (e di azione), più permeante e vincolante nel trasmettere il tipo di lavoro di cui ogni pelle, ed ogni inestetismo, necessitano.

Concettualmente STIMULATION FACTOR, offre perciò all’Estetista la possibilità di intervenire (durante il protocollo in cabina), con un mix di azioni svolte in successione, e mirate al favorire un nuovo equilibrio della pelle, indirizzando l’azione agli aspetti che ogni inestetismo evidenzia.

Questo rende STIMULATION FACTOR utile per la TOTALITÀ delle condizioni inestetiche del viso, consentendo così in cabina un’ampia flessibilità di utilizzo.

Altro elemento particolarmente utile, è la disponibilità per lo Skin Care al domicilio delle stesse formulazioni relative ai diversi indirizzi in cabina; esse sono solamente confezionate diverso Pack. Questo consente di proporre anche per il domicilio, programmi di mantenimento mirati, cadenzati e alternati in base alle esigenze.

Come sopra descritto, STIMULATION FACTOR agisce attraverso un’applicazione selettiva e mixata di concentrati specifici al mitigare (una ad una), le carenze che portano agli inestetismi.
Nella sostanza consente di mettere di intervenire su qualsiasi inestetismo del viso.

La fase del Gel-Maschera Acido-Enzimatico, pur nella sua specificità di azione, non induce particolari sensibilizzazioni,  e risulta molto utile per l’uniformità della trama cutanea, per l’ossigenazione e, non ultimo, per favorire il fisiologico processo di maturazione cellulare dallo strato basale a quello superficiale.

La seduta in cabina ha una durata di circa 60 minuti e si sviluppa attraverso una continua alternanza di brevi fasi di posa e brevi fasi di massaggio .
Il massaggio al viso non costituisce infatti un momento a se stante, ma un intermezzo tra una fase specifica dei posa e l’altra.

Il numero delle sedute consigliate varia a seconda del tipo di pelle e di esigenza presentata; normalmente i programmi di STIMULATION FACTOR, oscillano tra le 4 e le 8 sedute in cabina estetica; questi programmi possono essere più prolungati sugli inestetismi complessi (in modo particolare per le Ipercromie, e l’Inestetismo Acneico).

Per indicazioni e valutazioni sui possibili percorsi, si invita l’Estetista a confrontarsi con i responsabili Tecnici e Commerciali YSORYS.

La percezione sensoriale del trattamento in cabina può essere sintetizzata in 3 livelli di percezioni:

  • Percezione delle TEXTURE sulla pelle, molto morbide e particolarmente imbibenti e permeanti.
  • Percezione di OSSIGENAZIONE, indotta da uno o più prodotti durante la seduta di trattamento, attraverso lo sviluppo di termie miti a livello cutaneo profondo.
  • Percezione TATTILE, collegata al susseguirsi durante le varie fasi della seduta di momenti transitori di massaggio in manualità.

 

Per quanto invece riguarda le sensazioni di Texture e di Peeling portate da PHITOGENESI, esse sono sempre, seppur nella loro intensità, ampiamente tollerate e gradevoli.

Prodotti PROFESSIONALI (CABINA) della Linea STIMULATION FACTOR

Brilla 100ml
Collagen 100ml
Delica 100ml
Elastin 100ml
Idra 100ml
Natur Factor 100ml
PH.ITYC.A 100ml
PH.ITYC.B 100ml
Sanita 100ml

Prodotti DOMICILIARI della Linea STIMULATION FACTOR

Brilla 50ml
Collagen 50ml
Delica 50ml
Elastin 50ml
Idra 50ml
Sanita 50ml
Subito per TE

10% di sconto

se ti iscrivi ale NEWSLETTER

iscrizione alla

NEWSLETTER

PROFESSIONISTI

Inizia la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
YSORYS
Ciao
Come possiamo aiutarti?