PROTOCOLLO
VEGETAL
Semplicità, Alta Percezione,
Immediatezza.
VEGETAL
Un protocollo cosmetico cabina per il corpo deciso, intensivo e pratico, riservato alle professioniste che amano l’incisività sensoriale per affrontare imperfezioni come Cellulite Edematosa, Cellulite Fibrosa e Rimodellamento Localizzato.
La logica operativa è molto snella ma cela un cuore formulativo sofisticato: unisce la tradizione delle Alghe e dei Fanghi Bianchi e di Argilla Verde (Fuller’s), all’innovazione dei Gliceridi Vegetali Attivati e degli Elettroliti Marini. Tale sinergia crea un’azione “Osmo-Dinamica” che mobilita i liquidi e stimola l’attività cutanea.
Già dopo pochi minuti dall’applicazione, il trattamento trasmette una immediata ed inequivocabile percezione di attività cutanea profonda.
Le elevate oscillazioni termico-funzionali sono diversamente modulate e generate
durante la Posa Occlusiva del Protocollo: esse sono fondamentali per smuovere il Metabolismo-Fisologico dell’inestetismo, sia esso causato da ritenzione idrica, nodulo fibroso o adipe localizzato.
AREA PRO
IL TUO ACCESSO ESCLUSIVO A CONTENUTI PROFESSIONALI
Qui ti Aspettano materiali Tecnici, Guide, Social Kit e Strumenti su misura per Te
Come sopra accennato Vegetal Body si compone con 6 prodotti che costituiscono la “Struttura” del trattamento, e da due differenziate creme finali di “Chiusura” della seduta.
I sopra citati prodotti di “Struttura”, si suddividono in “BASI” ed in “CONCENTRATI” specifici.
LE BASI:
Fango Fuller’s, indirizzato e maggiormente utile per osmosi e drenaggio.
Fango Bianco, quale supporto per l’elasticità e la fibrosità superficiale della pelle.
Alga Mix, specifica per le fibro-adiposità ed al rimodellamento localizzato.
I CONCENTRATI:
Hydro Xant, indirizzato agli inestetismi causati dalla cellulite edematosa.
Fibro Xant, per le condizioni inestetiche causate dai noduli della cellulite fibrosa.
Lipo Xant, per agire in modo intenso sulle fibro-adiposità, e sulle imperfezioni adipose.
LE CREME FINALI
Totem Cream, con una texture morbida, e dalla funzione emolliente e desensibilizzante.
Totem Pro, per supportare la scorrevolezza, e con attivi specifici per gli inestetismi del corpo.
Il protocollo di utilizzo dei prodotti che compongono la linea, prevede appropriate miscelazioni pre-applicazione tra “Basi” e “Concentrati”.
La metodologia di approntamento viene meglio descritta nel protocollo di utilizzo.
Si inviata l’Estetista a vedere il materiale tecnico completo nell’area riservata al professionale.
NOTA:
Tutte le miscele cosmetiche di VEGETAL BODY, sono DERMATOLOGICAMENTE TESTATE.
Vegetal Body si distingue come un protocollo cabina dall’attività cosmetica immediata, netta, profonda e visibile sulla pelle. Anche la componente sensoriale è posizionata ad un livello deciso ed intenso; essa si attiva velocemente e si mantiene per quasi un’ora dal termine della seduta in cabina. Ciò che più colpisce la professionista, è la straordinaria praticità di applicazione, associata ad una azione cosmetica sulla fisiologia dell’inestetismo, molto “tecnica” e decisa!
Vegetal Body, prima ancora di essere apprezzato per i risultati estetici che garantisce, deve essere “compreso” nella sua modalità di azione (indubbia), sulla fisiologia profonda dell’inestetismo.
La “terapia cosmetica” che il trattamento sviluppa (e lascia percepire) è netta, precisa, profonda, e prolungata; essa si esaurisce gradualmente in circa un’ora dal termine della seduta in cabina.
Vegetal Body non prevede obbligatoriamente fasi complete di massaggio manuale. Possono esserci condizioni in cui (su alcuni soggetti) dopo l’azione cosmetica svolta con il trattamento, può venire percepito come “sgradevole” (sulla pelle) il massaggio; ci si trova insomma in una fase di sensibilizzazione correlala all’azione funzionale del trattamento. In questi casi rimane possibile svolgere una (eventuale) fase di manualità-massaggio, prima dell’applicazione cosmetica.
Il protocollo di lavoro in cabina ha una durata che oscilla tra i 40 ed i 60 minuti; questa forbice di tempo è anche in funzione del tipo di manualità che l’Estetista ritiene possibile e più utile svolgere.
Dal punto di vista operativo, la seduta prevede una fase (classica) di sblocco delle stazioni linfonodali, per poi procedere alla semplice stesura sulla pelle della miscela cosmetica approntata (tra BASE e CONCENTRATO), e che si sarà perciò scelto di applicare.
A quel punto il trattamento agisce in posa occlusiva per circa 20-25 minuti; al termine si procede alla rimozione del residuo, e si svolge la fase finale di ripristino della pelle, attraverso l’applicazione della crema emolliente emolliente, oppure integrando una fase di massaggio finale.
La persona che si sottopone all’applicazione, vive una esperienza di elevata intensità cosmetica sulla pelle; si tratta di una delle peculiarità caratterizzanti e storiche di Vegetal Body.
I programmi di trattamento, variano tra le 6-8 sedute per inestetismi lievi, fino alle 10-12 sedute per inestetismi più complessi. La cadenza di applicazione consigliata e di 2 sedute alla settimana (almeno per le fasi iniziali del programma); nei casi in cui le due sedute settimanali non siano praticabili, può essere utile abbinare ed integrare i Body Pack della linea Your Care, almeno nella parte costituita dai Gel Intensivi Monodose.
I risultati di bellezza del trattamento cominciano ad essere visibili, nella loro progressiva stabilità, già tra la 3a e la 4a seduta in cabina.
Come sopra in più punti accennato, il trattamento Vegetal Body sviluppa una percezione sensoriale netta; essa può essere più intensa quando l’Estetista declina l’applicazione per gli inestetismi Fibro-Adiposi, ed un po’ meno intensa quando invece si sceglie di agisce sugli inestetismi Fibro-Edematosi. In entrambi i casi la sensorialità è comunque elevata; si caratterizza con una sensazione interna di calore (non associato a rossore, …se non come ossigenazione!), e compensato da una stabilità della temperatura della pelle in superficie.
Vegetal Body non è insomma un Trattamento “Coccola”!
Esso è stato pensato, e cosmeticamente formulato, per svolgere sugli inestetismi un’azione decisa, nonché finalizzata ad elevare le probabilità di ottenimento di buoni risultati estetici!
Si invita l’Estetista a testare dapprima personalmente il livello di azione del trattamento, in modo da poter poi ben trasmettere alla Sua Cliente, la Beauty Experience Sensoriale, che caratterizza la seduta in cabina del trattamento Vegetal Body.







