Maschera per il Viso Idratante ed Emolliente; una formulazione professionale in formato MINISIZE ! Ideale per Pelli Secche, Sensibili, Fragili e Reattive: ha una struttura cremosa, molto morbida e dall’elevata capacità di apporto e rilascio sulla pelle. Con Pantenolo, Bardana, Elicrisio, e Mica come Illuminante.
Contiene un qualificato e completo mix di ingredienti emollienti e riequilibranti. La sua struttura molto cremosa, ed estremamente morbida durante la stesura. Come tutte le maschere della Linea Phitogenesi by YSORYS COSMESI, attraverso le polveri minerali (Miche) aiuta a mantenere stabile il film idrolipidico, e dona un’immediata migliore luminosità. La texture del prodotto è setosa e scorrevole; molto piacevole e gradevole da utilizzare.
CONSIGLIATA PER LA BEAUTY ROUTINE A DOMICILIO, 1 o 2 VOLTE LA SETTIMANA
CHE TEMPO DI POSA È CONSIGLIATO ?
15 minuti bastano, ma si può lasciare anche più a lungo.
SI PUÒ MASSAGGIARE ?
Sì, assolutamente! Ne è indicato il massaggio a fine posa, previo averla via via bagnata con acqua; si otterrà così più scorrevolezza, e la maschera distenderà ulteriormente l'epidermide.
SI RAFFERMA DURANTE LA POSA ?
No, se non rarissimamente e su pelli molto aride. Questa della morbidezza anche a fine posa è una delle caratteristiche che contraddistinguono le maschere professionali della linea Phitogenesi.
SI RIMUOVE FACILMENTE ?
Sì, dopo averla massaggiata il residuo da rimuovere è minimo, e molto pratico nella rimozione.
PIZZICA DURANTE LA POSA ?
Leggermente, soprattutto se la pelle è fragile e reattiva, e limitatamente ai primi minuti di posa; ciò è dovuto al rilascio degli attivi e si risolve verso la metà del tempo di posa.
Contribuisce a lenire le pelli sensibili ed a innalzare la stabilità di idratazione e di emollienza della pelle. Prodotto pensato per apportare molteplici benefici; vediamoli per punti sintetici:
La formulazione aggrega sostanze con una spiccata funzionalità calmante ed emolliente; questa azione aiuta a mitigare le eccessive reattività tipiche delle pelli sottili, sensibili e con couperose.
Vediamo le funzionalità degli ingredienti principali :
IL PANTENOLO
(Idratazione profonda): Il pantenolo, noto anche come pro-vitamina B5, è un potente umettante. Ciò significa che attira l'umidità dall'aria verso la pelle, aiutandola a trattenere l'acqua e a rimanere idratata a lungo.
(Riparazione): Stimola la produzione di cheratina, la proteina che costituisce la pelle, contribuendo a riparare la pelle danneggiata e a rafforzare la barriera cutanea.
(Effetto Lenitivo): Ha proprietà lenitive che possono alleviare irritazioni e rossori, rendendolo ideale per pelli sensibili.
LA BARDANA
(Come Purificante):
La bardana è nota per le sue proprietà purificanti. Aiuta a rimuovere le impurità e l'eccesso di sebo, contribuendo a ridurre la formazione di comedoni e punti neri.
Anti-infiammatoria: Ha proprietà anti-infiammatorie che possono calmare la pelle arrossata e irritata.
(Come Rinfrescante): Dona una sensazione di freschezza e vitalità alla pelle.
L’ELICRISIO:
(Antiossidante): è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi, rallentando l'invecchiamento cutaneo e proteggendo la pelle dai danni causati dai raggi UV.
(Lenitivo): Possiede proprietà lenitive che possono calmare la pelle irritata e arrossata.
(Tonificante): Aiuta a tonificare la pelle, migliorandone l'elasticità e la compattezza
Una ulteriore attenzione tecnica della formulazione, è data dalla presenza della Mica; si tratta di un minerale naturale, che dona luminosità e brillantezza, conferisce una texture setosa e scorrevole.
Altri ingredienti completano la funzione cosmetica del prodotto in una logica antiossidante e riequilibrante complessiva.
Si tratta di una maschera pensata per le pelli che necessitano di emollienza e di un rafforzamento complessivo in termini di idratazione, protezione, minore reattività agli agenti esterni.
Dopo aver effettuato la detersione preliminare del viso, applicare Idrolipo Mask in leggero strato, lasciando in posa circa 15 min. (ci si può avvicinare, senza esagerare, al contorno occhi)
Al termine della posa è molto consigliato di procedere a massaggiare la maschera prima della sua rimozione completa; per farlo ci si bagnano i polpastrelli con acqua e la si "ravviva" ! Si noterà che la maschera stessa si allenta sotto le dita e migliora la scorrevolezza sulla pelle.
Insistere con movimenti circolari delicati nelle aree più colpite da secchezza, fragilità e perdita di elasticità; nel collo effettuare un massaggio dal basso verso il mento.
Terminato il massaggio, passare a rimuovere il leggero residuo con spugne/garze bagnate e ben strizzate.
Tamponare poi con un Klinex, oppure con il proprio asciugamano.
Applicare la propria crema di beauty routine.
PER L'AZIONE EMOLLIENTE CUTANEA:
Pantenolo, Estratto di Bardana, Estratto di Elicrisio.
PER IL SUPPORTO IDRATANTE ED EQUILIBRANTE:
Glicerina Vegetale, Olio di Girasole, Estratto di Fiordaliso.
PER LE PROPRIETÀ ILLUMINANTI:
Mica, Biossido di Titanio, Talco.
PER LA FUNZIONE ANTIOSSIDANTE ED EMOLLIENTE:
Tocoferolo (Vitamina E), Estratto di Equiseto, Essenza di Arancio e di Limone.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.