Cerca
Close this search box.

AGE SKIN ELIXIR 100ml

Gel Maschera Enzimatico ed Ossigenante per il Viso, indicato per pelli Anelastiche, Secche e Sottili.  Attraverso gli Enzimi dei frutti di Papaya e di Mango, aiuta il rinnovamento cutaneo del viso.

Morbido gel-maschera ad azione enzimatica per il viso. Il prodotto è indirizzato a supportare i processi di ricambio corneo sulle pelli Anelastiche, Secche e Sottili. Gli ingredienti contenuti agiscono in modo delicato attraverso con gli enzimi vegetali dei Frutti di Papaya e di Mango, che dissolvono le cellule morte in eccesso, senza alterare il pH della pelle.
Porta sulla pelle un alto livello di ossigenazione sia attraverso ingredienti specifici che come indotto di una condizione temporanea di termia mite.
Dona un elevatissimo livello di idratazione e morbidezza cutanee.

IL PRODOTTO ARROSSA LA PELLE ?
Lievemente ed in modo transitorio (il tutto si risolve durante la seduta); non si tratta comunque di un “arrossamento” di superficie, ma di una visibile ossigenazione di profondità

SE NOTO MOLTO ROSSORE COSA DEVO FARE ?
È una condizione molto improbabile che (eventualmente) potrebbe verificarsi su pelli dal fototipo molto chiaro, o ancora su pelli molto reattive. In ogni caso è sufficiente rimuovere il tutto con spugne/garze bagnate, tamponare, ed attendere che la situazione rientri .

LA CLIENTE QUALI SENSAZIONI SENTE ?
Percepisce una pelle morbida, un prodotto che lavora in profondità, un lieve tepore ad indizio posa, che molto spesso evolve in una percezione di caldo/fresco in profondità dopo i primi momenti di posa. In ogni caso il livello sensoriale percepito non è assolutamente aggressivo.

DURANTE LA POSA GLI ENZIMI PIZZICANO ?
No, non è un’azione paragonabile a quella degli “acidi”; la percezione è molto delicata, e pur nella sua tecnicità dona confort alla pelle.

POSSO NELLA STESSA SEDUTA FARE SULLA PELLE PRIMA UN ACIDO E POI QUESTO ENZIMA ?
Meglio di no !  Si tratta di due metodi di supporto al rinnovamento cutaneo diversi. Assommandoli nella stessa seduta potrebbero diventare “eccessivi” (la pelle necessità di un suo fisiologico “tempo di risposta”
È invece molto utile alternare sedute di esfoliazione acida a sedute di esfoliazione enzimatica; il connubio ben bilanciato di queste due azioni, crea un vero moltiplicatore per la bellezza della pelle.

COSA DEVO USARE PRER DETERGERE IL VISO PRIMA DI APPLICARE QUESTO GEL ENZIMATICO ?
Giusta ed importante domanda !
Ne un Latte, e nemmeno un Tonico, ma una Lozione Detergente ; questo perché essendo una maschera-gel, è preferibile non applicare sul viso prodotti (come un latte) che contengono una seppur minima componente oleosa, e nemmeno tonici molto acquosi che “diluirebbero”  il gel enzimatico una volta messo in posa. Si tratta di iper-attenzione per certi versi forse eccessive, ma in YSORYS pensiamo che la detersione del viso (pre-acido o pre-enzima) sia un aspetto da considerare con attenzione.
(Tra i prodotti per la detersione in cabina di Ysorys, è molto consigliato il DETER FACE)

È un cosmetico pensato per mettere a disposizione dell’Estetista una particolare metodologia di ricambio e rinnovamento corneo  durante i protocolli di trattamento al viso.
Consente all’Estetista di svolgere una esfoliazione” delicata ma efficace: gli enzimi, in particolare quelli proteolitici, agiscono come "piccoli chirurghi" sulla superficie cutanea. Rompono delicatamente i legami proteici che tengono unite le cellule morte, favorendone l'eliminazione senza causare irritazioni. Questo processo, chiamato esfoliazione enzimatica, è molto più rispettoso della pelle rispetto a scrub meccanici o acidi, e risulta ideale come alternativa ad essi, e quando la pelle ha bisogno di essere supportata nel processo di ricambio in un modo efficace ma allo stesso tempo rispettoso del fisiologico ciclo di ricrescita.

La formulazione in aggiunta agli ingredienti enzimatici (Papaya e Mango), è supportata con il Gel di Aloe da agricoltura biologica, in abbinamento con il Complesso  Funzionale Titolato denominato commercialmente “hyalomatrix” (un blend di  Acidi Ialuronici in 4 diversi pesi molecolari).
Inoltre, attraverso la combinazione tra Estratto di Ligustro, ed ingredienti ad azione termica mite, si agisce alzando sensibilmente l’ossigenazione cutanea, migliorando gli scambi del microcircolo e l’azione correlata di detossificazione.
Un complesso di un complesso di Alfaidrossiacidi naturali (Mela, Uva, Limone e Crusca di Grano), che agisce a pH fisiologico in sinergia con gli estratti enzimatici, dona una completa azione di ricambio e rinnovamento cellulare.
Infine l’Estratto di Pepe della Tasmania e l’Ammonio Glicirizzinato, donano elevata emollienza ed abbattono le infiammazioni sotto-cutanee.

Gli ingredienti contenuti rendono questa maschera enzimatica particolarmente adatta quando in cabina estetica si desidera migliorare il rinnovamento cellulare di pelli secche, anelastiche e sottili.
Oltre a rimuovere le cellule morte, l'esfoliazione enzimatica accelera il turnover cellulare; diventa perciò molto utile quando l’estetista nota l’esigenza di promuovere la rigenerazione dei tessuti, e favorire la comparsa di una pelle più luminosa, levigata e uniforme.

Durante la seduta di trattamento in cabina, dopo la detersione, applicare in leggero strato maschera  sul viso, sul collo e sul décolleté, lasciando in posa dai 5 ai 10 minuti; passare poi (bagnandosi le dita con acqua), a massaggiare delicatamente e brevemente il prodotto rimasto sulla pelle. Rimuovere poi il residuo con spugne o garze bagnate e strizzate.  Tamponare con un Klinex.

SOSTANZE FUNZIONALI CON PROPRIETÀ ENZIMATICHE:
Estratto del Frutto di Papaya, Estratto del Frutto di Mango.

SOSTANZE FUNZIONALI CON PROPRIETÀ UTILI AL RINNOVAMENTO CUTANEO:
Complesso di Alfaidrossiacidi naturali di Mela, Uva, Limone, Crusca di Grano

SOSTANZE FUNZIONALI CON PROPRIETÀ UTILI AD UNA COMPLETA IDRATAZIONE:
Complesso “hyalomatrix”: un  Acido Ialuronico in 4 Pesi Molecolari, Gel di Aloe BIO

SOSTANZE FUNZIONALI CON PROPRIETÀ UTILI A MIGLIORARE L’ELASTICITÀ CUTANEA:
Fitocomplesso di Oli di Mandorle, Lino, Borraggine ed Olive (Attivati Enzimaticamente)

SOSTANZE FUNZIONALI CON PROPRIETÀ OSSIGENANTI:
Estratto di Ligustro (complesso Oxilance),  VBE (Vanillyl Buthyl Ether)

SOSTANZE FUNZIONALI CON ELEVATE PROPRIETÀ ANTIOSSIDANTI, RIGENERANTE E TONIFICANTE:
Estratto in CO2 supercritica di Rosa Canina

 SOSTANZE FUNZIONALI CON ELEVATE PROPRIETÀ EMOLLIENTI ED ANTIRADICALI:
Lecitina di Soia, Tocoferolo, Vitamina C in Ascorbato, Ammonio Glicirizzinato

SOSTANZE FUNZIONALI CON PROPRIETÀ LIEVEMENTE RAFFRESCANTI:
Mentil Lattato, Mentolo

Per l’Estetista risulta evidente come la pelle si ossigeni ed assuma un aspetto più uniforme disteso e quasi “plastificato”

Grazie all’azione esfoliante degli enzimi, la pelle viene preparata a ricevere in modo più efficace i principi attivi contenuti nei prodotti successivi, come sieri e creme, potenziandone l'efficacia.

Si nota un notevole innalzamento dell’idratazione; è una condizione che rende favorevoli le condizioni di efficacia dei prodotti previsti nelle fasi successive del trattamento .

L’Ossigenazione della pelle è evidente alla professionista (e percepita dalla cliente) ; questa condizione migliora attivamente gli scambi del microcircolo cutaneo favorendo nutrimento e detox cellulari/cutanee

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Prodotti correlati a questo articolo
Brilla 100ml
Collagen 100ml
Delica 100ml
Elastin 100ml
Idra 100ml
LENI SKIN ELIXIR 100ml
Sanita 100ml

Accedi o iscriviti al sito per concludere l'acquisto

Trova l'Estetista più vicina

Se vuoi acquistare senza iscriverti

Subito per TE

10% di sconto

se ti iscrivi ale NEWSLETTER

iscrizione alla

NEWSLETTER

PROFESSIONISTI

Inizia la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
YSORYS
Ciao
Come possiamo aiutarti?