Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Trattamento SIC-Q

Ritenzione Linfatica, Cellulite, Gonfiori, Fibro-Adiposità
Azione Sensoriale Oscillante, Indefinita, Coinvolgente

SIC-Q approccia gli inestetismi del corpo attraverso un riequilibro di profondità delle funzionalità fisiologiche della pelle; nei confronti delle condizioni di disequilibrio principale che portano alla presenza degli inestetismi, SIC Q agisce attraverso due direttrici cosmetiche. Questi due diversi livelli di azione funzionale, sono rappresentati ed identificati con le applicazioni ad indirizzo “STIM” e con quelle ad indirizzo “DERMA”; la prima modalità è soprattutto indirizzata alle Fibro-Adiposità, la seconda è invece specifica per la Ritenzione Linfatica (Cellulite Edematosa e Gonfiori Localizzati).

A supporto delle due azioni sopra accennate, viene svolto un aggiuntivo (ma non secondario), supplemento di nutrienti utili ad un migliore equilibrio di elasticità e morbidezza del tessuto cutaneo. Questa azione cosmetica mira a mitigare i processi complessivi di invecchiamento; come attivi principali è supportata dalla presenza di Idrolizzato di Actina, di Glucosamina Sulfato, del Coenzima Q10, e di Collagene Vegetale e Glicogeno ossigenante.

Per approfondimenti invitiamo l’Estetista a visionare la scheda completa nelle pagine riservate.

Sei un’Estetista ?
ACCEDI

nell’Area Professionale
troverai le condizioni
e le INFO Tecniche
a Te Riservate.

Attraverso specifici Mix di sostanze funzionali opportunamente miscelate, nonché con Complessi di Attivi Testati ed inseriti nella formulazione in % (percentuale) Titolata, SIC-Q sviluppa una serie di diverse sequenze cosmetiche; esse variano sia in funzione delle condizioni con cui si presenta inizialmente l’inestetismo, che del come esso evolve al procedere delle sedute in cabina.

Le linee guida di cosmesi funzionale, su cui si cerca di agire SIC-Q sono riassumibili in:

  • Azioni cosmetiche indirizzate a migliorare il microcircolo emolinfatico.
  • Miglioramento della permeabilità cutanea attraverso termie calde (di profondità), utili ad incentivare la permeabilità e l’assorbimento dei nutrienti e degli attivi.
  • Supporto allo “scarico” delle scorie metaboliche, migliorando il dinamismo linfatico.
  • Induzione di Termie Oscillanti (Gingerate), che aiutano il ginnasticamento
  • Forte attenzione all’apporto di sostanze attive con testate proprietà ossigenanti.
  • Focus su Attivi Funzionali utili a contrastare i processi ossidativi.
  • Nutrienti che bilanciano le condizioni di equilibrio basilari, come elasticità ed idratazione.
  • Incentivata attenzione antinfiammatoria, lenitiva, e purificante.

SIC-Q nasce da una esperienza ventennale nei trattamenti funzionali per il corpo in cabina; agisce in un solco di tradizioni e di competenze formulative, che costituisco una vera e propria “scia” di esperienza pratica e di casistiche oggettive, raccolte in oltre 15 anni di lavoro. In questo trattamento YSORYS ha focalizzato ed approntato un insieme di evoluzioni delle formulazioni, legate sia a ciò che consentono alcune particolari sostanze attive di nuova generazione, sia ad un atteggiamento di consapevolezza pratica, nel prevedere (per l’Estetista) una “risposta” a 3 requisiti principali:

  1. Un protocollo in cabina utile (ed organizzato) per tutti gli inestetismi del corpo, siano essi riconducibili a Cellulite ed a Stasi Linfatiche e Gonfiori, oppure ad esigenze di Rimodellamento delle imperfezioni adipose localizzate;
  2. Un trattamento di livello deciso ed intensivo, dall’effetto funzionale indubbio, sensorialmente percepito dalla cliente nella sua intensità, ma allo stesso tempo semplice nell’applicazione, ed ampiamente modulabile sull’inestetismo;
  3. Una calibrazione nel livello di intensità sensoriale del protocollo, capace di salvaguardare e coniugare l’efficacia sull’inestetismo con la “tollerabilità”; questo anche quei soggetti più sensibili, e normalmente meno propensi alle percezioni (tipiche e caratterizzanti) dei trattamenti professionali in cabina di profondità.

La professionista utilizzando SIC-Q, si rende perciò conto di avere a disposizione uno “strumento” che coniuga l’efficacia alla praticità d’uso, e l’intensità sensoriale all’accettazione della stessa da parte di chi vi si sottopone.

Come accennato nella prima parte di questa presentazione, il  trattamento SIC-Q prevede due distinte logiche di lavoro sull’inestetismo.
Un protocollo definito “DERMA”, attraverso il quale si interviene quando è evidente una componente strutturale dell’inestetismo, principalmente legata a intossinazioni e stasi linfatiche (che si caratterizzano principalmente la Cellulite Edematosa e le Aree “Gonfie”).
Un protocollo definito “STIM”, dove invece si focalizza la funzionalità cosmetica sulla struttura tipica per gli inestetismi più “compatti”, quali la Cellulite Fibrosa e l’Adiposità localizzata.

L’Estetista ha perciò la possibilità di modulare i due indirizzi sopra accennati, scegliendo di svolgerli autonomamente, alternativamente, o ancora mixandoli in funzione delle esigenze.

Si invita la Professionista a vedere la Dispensa Tecnica completa nell’area riservata.

Il tempo/cabina di svolgimento del trattamento SIC-Q, oscilla tra i 45 minuti ed i 60 minuti; questa “forbice” di tempo è legata sia alle singole esigenze di ciascun soggetto da trattare, che alla scelta delle manualità più utili in ogni seduta di trattamento.

Il ciclo di sedute consigliate varia a seconda delle condizioni iniziali dell’inestetismo; normalmente per inestetismi lievi o medi, sono consigliate dalle 6 alle 10 sedute, per inestetismi complessi possono servire da 12 a 15 sedute.
L’Estetista sceglie la cadenza di applicazione; in apertura del ciclo sarebbe meglio effettuare il trattamento in cabina 2 volte la settimana.
Nei casi in cui la Cliente Finale non abbia la possibilità di essere presente con regolarità in Istituto, si consiglia di valutare e di abbinare/integrare (al domicilio) i Body Pack della Linea Your Care.

Il trattamento SIC-Q porta la persona che si sottopone, a percepire una netta attività funzionale!
Questa sensorialità si caratterizza con due livelli di percezioni termiche tra loro distinte:

  • una calda in profondità (senza rossore in superficie), utile per le fibro-adiposità;
  • una invece oscillante, mista e per certi versi indefinita, utile per gli edemi ed i gonfiori

Esse possono essere dall’Estetista modulate e mixate da area ad area del corpo.

Entrambe sono ben tollerate e per certi versi anche coinvolgenti e ricercate; oltra alla sensazione durante la fase di trattamento, lasciano alla persona che viene trattata una percezione di benessere, di pelle trattata e di leggerezza/dinamismo

Si invita comunque l’Estetista a comprendere le modalità di sviluppo e le ragioni cosmetiche-funzionali di questa parte sensoriale del trattamento, in modo da poterle spiegare e motivare con precisione alle proprie Clienti.

Ricordiamo infine, soprattutto per le Clienti Finali che leggeranno questa presentazione, che SIC Q è un trattamento di livello funzionale pensato per affrontare con efficacia gli inestetismi; se decideranno di effettuarlo presso la loro Estetista di fiducia, si devono perciò aspettare un’applicazione non “coccolosa”, bensì intensa e mirata.
SIC-Q fa insomma parte dei Trattamenti “Funzionali”, non di quelli “Coccola”!

Prodotti PROFESSIONALI (CABINA) della Linea SIC-Q

Derma Mask 1000ml
FisioGenesi 500ml
Fosfa Mask 1000ml
Local Derma 500ml
Local Stim 500ml
Piano Editoriale – SIC-Q
Stim Mask 1000ml
Subito per TE

10% di sconto

se ti iscrivi ale NEWSLETTER

iscrizione alla

NEWSLETTER

PROFESSIONISTI

Inizia la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
YSORYS
Ciao
Come possiamo aiutarti?