Trattamento TONO BODY
Compattezza e Nutrimento per la Pelle.
Per Mantenere, o per Ritrovare, l’Elasticità
TONO BODY rappresenta una applicazione professionale in CABINA indirizzata a favorire il Nutrimento, la Compattezza e l’Elasticità complessiva della pelle; è utilizzabile sia su grandi aree (Full-Body), oppure su flaccidità localizzate di Braccia, Seno, Busto, Interno Cosce, e Glutei.
Tono Body risulta utile sia per l’Invecchiamento Fisiologico (collegato all’avanzare dell’età), che per dare sostegno a quelle cosiddette condizioni “correlate”, riconducibili a forti dimagrimenti, ed a continue oscillazioni del peso corporeo.
Non ultimo, è tecnicamente “strategico” per mitigare l’inestetismo delle Smagliature del corpo, soprattutto quando queste sono recenti ed ancora irrorate (rosse); in questa ottica è un trattamento eccellente per le ragazze giovani che tendono smagliarsi in ben definite aree del corpo soggette a stress elastici (fianchi, glutei, seno, ecc.…).
Sei un’Estetista ?
ACCEDI
nell’Area Professionale
troverai le condizioni
e le INFO Tecniche
a Te Riservate.
Nello svolgere il protocollo del trattamento, vengono mixati in successione dapprima un pool di attivi ad indirizzo elasticizzante profondo, seguiti da altri che agiscono “enzimaticamente” sull’energia dell’attività elastica della pelle.
Le formulazioni sono approntate in una Texture con base idro/gelificata; queste “strutture” vengono fatte agire in posa occlusiva. Complessivamente la tipologia degli attivi è riassumibile in “micro-frazioni” nutrienti-vitaminiche-proteiche-enzimatiche: nell’insieme esse sviluppano proprietà ideali a favorire una migliore “spinta cosmetica” alla pelle, nel suo fisiologico svolgimento di una efficiente funzionalità elastica.
Un altro aspetto importante del trattamento TONO BODY, è quello di non indurre i tipici Effetti Ghiaccio (molto frequenti nei trattamenti rassodanti); questo consente di lavorare su un’ampia platea di soggetti, operando con facilità anche nel periodo non strettamente estivo.
l trattamento cabina TONO BODY, vuole costituire una risposta (di cosmesi professionale) mirata e flessibile, per gli inestetismi causati dalle anelasticità e dalla flaccidità della pelle del corpo.
L’applicazione può essere effettuata su tutto il corpo, ma mira anche a contrastare le perdite di compattezza tipica delle aree più critiche.
Contribuisce a donare idratazione e morbidezza alla pelle. Aiuta a mitigare sia la comparsa che la presenza degli inestetismi causati dalla Cellulite Fibrosa (Buccia d’Arancio}; durante i percorsi anti-cellulite in cabina, si consiglia di inserirne alcune sedute nei percorsi indirizzati (in particolar modo) alla cellulite fibrosa!
Il protocollo di TONO BODY può essere svolto sia su ampie aree che sulle flaccidità localizzate; si caratterizza anche per la differenziazione della modalità in cui può essere svolto.
Sono infatti indicate 3 possibili variabili del protocollo in cabina:
- PROTOCOLLO STANDARD
Quando la pelle necessita complessivamente di una maggiore morbidezza; agisce in una logica di profonda stabilità nel nutrimento. - PROTOCOLLO INTENSIVO
Apporta nutrimento, ma consente anche di integrare un “booster” di supplenza elasticizzante per le aree più colpite. Adatto sia su ampie aree, che sul localizzato più mirato. - PROTOCOLLO MODELLANTE
In questi casi si cerca di agire per favorire una ri-adesione delle aree cutanee particolarmente scollate dai piani sottostanti; molto utile per le anelasticità di Braccia, Interno Cosce, Busto.
La seduta in cabina di TONO BODY ha una durata di 50-60 minuti complessivi; per circa 20 minuti il trattamento agisce con una posa/maschera in occlusione, ed osmotica.
I percorsi completi variano molto in funzione delle condizioni della pelle e del dove si presenta l’inestetismo. Normalmente sono indicate almeno 6-8 sedute in cabina con cadenza settimanale.
Soprattutto nelle aree localizzate, e là dove il tessuto tende a “scollarsi”, al fine di velocizzare i risultati può essere molto utile l’abbinamento di una “compressione” con bendaggio e/o pellicola.
Si rimanda l’Estetista a vedere il manuale completo nell’area tecnica riservata.
SENSAZIONI TERMICHE
Come sopra accennato il trattamento non induce effetti ghiaccio.
La persona che si sottopone percepisce una sensazione termica oscillante, perlopiù fresca in profondità, con la pelle che rimane a temperatura fisiologica in superficie.
Su fototipi chiari può indurre un temporaneo e transitorio arrossamento di superficie durante la seduta; il tutto si risolve autonomamente in circa 30 minuti
Nel caso in cui le sensazioni termiche provate fossero descritte come intense, si sarà (molto probabilmente) esagerato con il dosaggio del prodotto applicato.
VEICOLABILITÀ ED INTEGRABILITÀ DEL TRATTAMENTO AD APPARECCHIATURE
Il trattamento TONO Body è strutturato con prodotti di estrema veicolabilità; essi possiedono particolari accorgimenti di “A-Termia/Operativa” che, una volta compresi, consentono di proporre protocolli modulati, più o meno intensi, anche associati ad apparecchiature.
Si invita a vedere nel dettaglio il materiale tecnico.