Trattamento BODY PLAN
Un Piano di Lavoro per gli Inestetismi del Corpo.
Acidosi, Ossigenazione, Detox, Liquidi, Fibro-Adiposità.
Attraverso BODY PLAN, Ysorys mette a disposizione dell’Estetica Professionale un vero PIANO DI LAVORO dedicato a mitigare gli inestetismi del corpo; la logica funzionale del trattamento è indirizzata a minimizzare le condizioni di disequilibrio nella struttura profonda della pelle.
Il trattamento interviene con formulazioni che aiutano a mitigare i blocchi che, quando presenti e nell’insieme concomitanti, costituiscono la base da cui originano inestetismi come Cellulite Fibrosa, Cellulite Edematosa, Adiposità Localizzata.
BODY PLAN agisce sulle condizioni di Acidosi Tissutale in cui si trova una pelle dove quando gli scambi dei liquidi sono “Bloccati”; lo fa attraverso formulazioni Ossigenanti, Detossificanti e, non ultimo, Riequilibranti del pH di Profondità. Ricordiamo in proposito che un tessuto in “acidosi” è un tessuto “Bloccato”: fatica a scaricare le scorie metaboliche attraverso il sistema linfatico, e fatica altresì a ricevere un sufficiente nutrimento dal microcircolo ematico.
A seguito della logica (cosmetica e funzionale) sopra descritta, in BODY PLAN è previsto un prodotto “totem” sempre applicato in apertura di seduta; è denominato “PH PLAN”, e grazie sia agli attivi contenuti, che al pH (alcalino) a cui la sua formulazione è posizionata, aiuta a creare uno sblocco alle condizioni acide di profondità della pelle (che creano chiusura, compressione e minore fluidità negli scambi cellulari della pelle in profondità).
Invitiamo l’Estetista a vedere in proposito la dispensa tecnica completa del trattamento.
L’azione di questo prodotto sull’inestetismo è evidente sia sensorialmente che visivamente.
Sei un’Estetista ?
ACCEDI
nell’Area Professionale
troverai le condizioni
e le INFO Tecniche
a Te Riservate.
BODY PLAN si caratterizza attraverso due distinti (e miscibili) percorsi per il protocollo in cabina. Entrambi questi percorsi, sono supportati da una fase cosmetica “alcalinizzante” attraverso cui si cerca una funzionalità cosmetica indirizzata al riequilibrio del pH ai tessuti profondi; si ottiene così un miglioramento nei “Blocchi-Acidi” (Acidosi Tissutale), che costituiscono una delle condizioni principale di compromissione agli scambi del microcircolo ematico e linfatico.
Ecco, in sintesi, i due percorsi su cui si sviluppa il protocollo di seduta Body Plan:
A) Percorso BALANCE, per il riequilibrio della pelle attraverso mixate e mirate azioni cosmetiche di OSSIGENAZIONE e di DETOSSIFICAZIONE.
Si tratta del protocollo di lavoro che, all’interno di una programma di trattamenti in cabina, caratterizza principalmente le sedute iniziali.
Esso aiuta a sbloccare in modo mirato la struttura dell’inestetismo; si agisce attraverso una diminuzione dell’ACIDITÀ della pelle, una migliore OSSIGENAZIONE (visibilissima!), ed una profonda DETOSSIFICAZIONE.
B) Percorso BOOSTER, differenziato per l’inestetismo FIBRO-EDEMATOSO , o FIBRO-ADIPOSO.
Costituisce il protocollo di lavoro che segue a quello iniziale “Balance” di riequilibrio. Consente di svolgere via via, in progressione, sedute di trattamento dall’azione cosmetica funzionale più incisiva sull’inestetismo evidente, nonché differenziata a seconda che sia necessario trattare una condizione Fibro-Edematosa, oppure Fibro-Adiposa.
Ovviamente i due Percorsi sopra descritti sono perfettamente integrati all’interno della logica funzionale del trattamento BODY PLAN. In linea di massima la strategia operativa è quelle di agire inizialmente con un numero maggiore di sedute di riequilibrio (BALANCE), per poi passare ad integrare gradualmente sedute di intervento diretto sullo specifico inestetismo (BOOSTER); queste ultime diverranno poi preminenti nelle fasi finali del programma di trattamenti BODY PLAN.
All’interno della dispensa tecnica, vengono fornite indicazioni di massima sul come mixare le sedute BALANCE e quelle BOOSTER!
Nota: l’esperienza di utilizzo di questo trattamento ci ha insegnato che le sedute ad indirizzo BALANCE aiutano già tantissimo nel recupero dell’inestetismo; in questa ottica quelle BOOSTER diventano in molti casi un supporto in più per le sedute finali del programma.
Il protocollo professionale di Body Plan, si caratterizza con formulazioni specifiche per migliorare gli scambi dei liquidi emolinfatici di profondità, facendo in modo che essi ritrovino la maggiore fluidità possibile. Le peculiarità tecniche e funzionali di BODY PLAN, si coniugano con la sua grande praticità di utilizzo, e ad una netta percezione sensoriale da parte di chi si sottopone!
L’insieme di questi aspetti, rende BODY PLAN un trattamento dall’identità unica.
Le funzionalità cosmetiche attraverso Body Plan agisce, sono riassumibili in:
- Mitigare le condizioni di “Blocco-Acido” (Acidosi) dei tessuti in profondità, attraverso l’applicazione di riequilibranti alcalini.
- Ossigenare la pelle nelle aree più soggette alla ritenzione dei liquidi
- Detossificare nelle aree colpite da a noduli fibrosi ed accumuli adiposi
- Contrastare nel complesso gli inestetismi Fibro/Edematosi
- Contrastare nel complesso gli inestetismi Fibro Adiposi
Il protocollo di lavoro della seduta in cabina ha una durata di circa un’ora; questo tempo può variare leggermente in base alla manualità che l’Estetista ritiene utile inserire durante la seduta.
Il protocollo non prevede massaggi prolungati, ma di semplice assorbimento; il massaggio può comunque essere inserito nelle fasi di chiusura del trattamento.
Dal punto di vista dell’azione cosmetica svolta, il trattamento agisce in posa occlusiva di circa 20-25 minuti; questo consente di attivare in profondità le varie gelatine che sono previste per ciascuno dei due indirizzi di applicazione (Balance o Booster).
I programmi di trattamento, variano tra le 6-8 sedute per inestetismi lievi, fino alle 10-12 sedute per inestetismi più complessi. La cadenza di applicazione consigliata e di 2 sedute alla settimana (almeno nelle fasi iniziali del programma); nei casi in cui la persona che svolge il programma sia impossibilitata ad una frequenza regolare, si consiglia di abbinare ed integrare i Body Pack della linea Your Care.
I risultati di bellezza del trattamento cominciano ad essere visibili, nella loro progressiva stabilità, già tra la 3a e la 4a seduta in cabina.
Body Plan, oltre a migliorare gli inestetismi Edematosi, Fibrosi e delle Adiposità Localizzate, aiuta a donare alla pelle una condizione di elasticità, morbidezza e giovinezza” uniche.