Trattamento EQUILIBRA
La Ristrutturazione della Pelle, come Primo Approccio di Cura Estetica.
Agisce su ciascun disequilibrio con azioni mirate.
Si Integra con la Pulizia al Viso, e la Valorizza.

EQUILIBRA: LA BASE PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL VISO.
Ogni estetista sa che l’equilibrio è il primo segreto di una pelle sana. Con il protocollo professionale EQUILIBRA, offri un percorso di ristrutturazione completo, riportando il viso alle sue migliori condizioni fisiologiche.
Perché sceglierlo:
- Versatile e personalizzabile: Si adatta a ogni tipo di pelle e stagione. È il tuo alleato ideale, sia come trattamento singolo, sia come preparazione per trattamenti più specifici.
- Trasforma la pulizia del viso: Non è più solo una semplice “pulizia”, ma un riequilibrio profondo che eleva il tuo servizio a un livello superiore. Le tue clienti vedranno e sentiranno la differenza.
- Il cuore della linea Ysorys: EQUILIBRA è la base operativa su cui costruire ogni percorso di bellezza, offrendo risultati duraturi che fidelizzano la clientela.
Con EQUILIBRA, non stai solo trattando la pelle, la stai ricostruendo nel suo fisiologico equilibrio.
Sei un’Estetista ?
ACCEDI
nell’Area Professionale
troverai le condizioni
e le INFO Tecniche
a Te Riservate.
Il trattamento è adatto a tutti i tipi di pelli e si differenzia per indirizzo Anti–Aging, Pelle Sensibile e con Couperose, Pelle Untuosa ed Impura. Consente anche di trattare con efficacia le problematiche delle pelli Secche e Disidratate. Pur non essendo un trattamento con un focus schiarente, aiuta anche a donare luminosità ed “EQUILIBRIO” alle pelli colpite dalle ipercromie del viso.
EQUILIBRA E PEELING
Il trattamento mette a disposizione 3 diverse tipologie di Sieri Acidi (GLICOLICO, MANDELICO, ALFAIDROSSIACIDI); esse consentono di svolgere un’azione di Peeling Acido sul Viso, modulandola (di seduta in seduta) per tipologia di pelle e di inestetismo.
>>>NOTA OPERATIVA PER L’ESTETISTA: I 3 Sieri Acidi sopra citati, fanno parte del trattamento PEEL ADDITION; per verificarne le caratteristiche si invita perciò a visionarli in quell’area del sito. Sono rispettivamente i prodotti GLYCO.30, MAND.30, AHA.30
EQUILIBRA, BALZO DEL pH (PERMEABILITÀ), e DETOSSIFICAZIONE
Attraverso una particolare azione cosmetica di “ALTALENA” del pH cutaneo, il trattamento induce una forte predisposizione di “assorbimento” della pelle, ottimizzandone sensibilmente la permeabilità!
In questo medesimo contesto viene svolta una intensa detossificazione di profondità.
EQUILIBRA E PERCEZIONI MITI “VANILLOIDI”
Durante la fase “Specifica” al tipo di pelle della seduta in cabina, viene indotta sul viso una sensazione cutanea di pienezza e tepore in profondità; si tratta di una percezione-inganno che si sviluppa attraverso una tipologia di termie (che in Ysorys definiamo “Vanilloidi”); questa condizione di tepore-mite-oscillante, accentua l’assorbimento degli attivi funzionali da un lato, e dall’altro ottimizza visibilmente l’ossigenazione della pelle. Si tratta di un momento sensoriale, di un gradimento unico, per la persona che riceve il trattamento!
EQUILIBRA E MASSAGGIO AL VISO
Durante le fasi di Pre-Chiusura della seduta, Equilibra prevede la possibilità “OPZIONALE” di introdurre l’applicazione di un Fluido Essenziale (Touch Lift); esso consente di trasformare i vari strati di emulsione applicati sulla pelle, in un’ottima struttura cosmetica per lo scorrimento ed il massaggio ad effetto Lifting.
Questa fase di lavoro non è consigliata (per ovvi motivi), quando si trattano pelli untuose ed impure.
Quanto sopra descritto come “Focus” Sintetici di valutazione del Trattamento; invitiamo la professionista a prendere visione del materiale tecnico completo, accedendo all’area riservata.
EQUILIBRA è un trattamento professionale pensato per mettere a disposizione dell’Estetista un’opzione di lavoro pressoché STRATEGICA nella gamma dei trattamenti in cabina per il Viso. Consente da un lato un’ampia flessibilità, dall’altro costituisce uno strumento unico nell’approccio alla messa in equilibrio della pelle del viso.
Pur essendo concepito come un trattamento di bellezza “di base”, trova applicazione anche come programma autonomo, e dona risultati di bellezza stabili e di primo livello.
Risulta altresì professionalmente molto interessante, il fatto che la sua azione di RIEQUILIBRIO, sia prevista e diversificata in modo completo, per ogni tipologia di pelle e di inestetismo!
Anche sulle pelli delicate, sottili e fragili, dona un grande risultato di bellezza e di emollienza.
Nel protocollo di EQUILIBRA la RISTRUTTURAZIONE del viso, viene concepita come un momento di restituzione all’epidermide delle sostanze ad essa necessarie, ed a cui può essere andata in una condizione di carenza. Durante la seduta di trattamento, vengono facilitati il ricambio corneo (dolce), il microcircolo e l’ossigenazione, la depurazione da intossinazioni ed impurità.
Attraverso una serie di precise e consequenziali fasi di lavoro, l’epidermide viene ristrutturata, e la pelle portata a saturarsi di principi attivi biocompatibili; i più utili in base al tipo di pelle trattata.
Sia l’Operatrice che la Cliente notano e percepiscono il prolungato effetto funzionale sulla pelle, ed il benefico di questa saturazione-epidermica; spesso il miglioramento prosegue anche nei primi giorni successivi alla seduta di trattamento in cabina estetica.
Operativamente il protocollo in cabina ha la durata di circa un’ora; questo tempo può variare in funzione della scelta di un massaggio più o meno prolungato (oppure assente), nonché dell’integrazione del trattamento EQUILIBRA a quello di pulizia/premitura della pelle.
Quando svolto come trattamento di preparazione ad applicazioni specifiche, si consigliano da una a due sedute ; nei casi in cui invece EQUILIBRA viene scelto come trattamento autonomo di bellezza, sono consigliate da 4-6 a 6-8 applicazioni, con cadenza settimanale.
Quando si devono affrontare inestetismi caratterizzati da infiammazioni ed impurità, si consiglia di strutturare il programma di sedute in funzione della oggettiva condizione infiammatoria-impura che presenta la pelle da trattare.
Dal punto di vista sensoriale, EQUILIBRA induce sulla pelle una sensazione di mite e gradevolissimo tepore in profondità; si tratta di una percezione ingannevole in quanto indotta da una sostanza attiva che innesca questa condizione senza scaldare realmente la pelle.
Molto gradevole è anche la prolungata sensazione di pienezza della pelle, che si mantiene a lungo, anche terminata la seduta di trattamento
La fase di ricambio acido può dare lievi e transitori pizzicori (anche in funzione del tipo di acido che viene utilizzato); il tutto è però estremamente moderato ed adatto anche per pelli sottili e sensibili.
La fase di massaggio con il prodotto Touch Lift, è ovviamente estremamente gradevole; la gradevolezza viene accentuata dal contemporaneo tepore di profondità indotto dalle fasi precedenti del trattamento.