Trattamento PEEL ADDITION
Gli Acidi come Ricambio Corneo (Esfoliazione)
Gli Acidi come Normalizzanti (Cheratinizzazione)
PEEL ADDITION è una linea che consente di affrontare in modo completo tutti gli inestetismi che può presentare la pelle del viso, quali Anti-Età, Ipercromie, Pelle Untuosa ed Impura, Pelle Secca, Sensibile e Delicata.
Nel suo protocollo di lavoro in cabina, PEEL ADDITION si caratterizza (ed agisce funzionalmente), attraverso una mirata successione di fasi applicative svolte con una serie di sieri a pH acido: essi vengono via via fatti “lavorare” sull’inestetismo prima come esfolianti, poi (in immediata successione) come normalizzanti dei disequilibri della cheratinizzazione, cioè del processo attraverso cui le cellule cutanee preparano ed effettuano il loro (fisiologico) percorso di maturazione dagli strati profondi a quello corneo superficiale.
Nella pratica con PEEL ADDITION si tratta sia l’inestetismo superficiale (dello strato corneo), che quello profondo (a livello epidermico), agendo con vari e differenziati prodotti specifici; essi risultano “accomunati” per agire tutti in ambiente acido. Vengono convenzionalmente definiti Acidi Esfolianti, ed Acidi Normalizzanti.
Sei un’Estetista ?
ACCEDI
nell’Area Professionale
troverai le condizioni
e le INFO Tecniche
a Te Riservate.
Il protocollo di Lavoro Professionale in Cabina di PEEL ADDITION, è riconducibile sinteticamente alle fasi di lavoro sotto descritte:
- FASE DI DETERSIONE, effettuata con una Lozione unica (Latte/Tonico), dalla struttura priva di oli.
- FASE ACIDA ESFOLIANTE, caratterizzata dalla disponibilità di 3 sieri acidi, ad alta concentrazione, ed aventi funzioni principalmente esfolianti (con differenziata funzionalità). Sono disponibili un Glicolico puro, un Mandelico puro, un AHA (Alfaidrossiacidi) puro.
- FASE ACIDA NORMALIZZANTE, in cui vengono replicate sulla pelle una serie di “pose” consecutive che mirano a normalizzare (equilibrare) i possibili disequilibri di profondità, riconducibili alla funzionalità interna e fisiologica della pelle; tutto ciò differenziando, in base ai possibili inestetismi.
- FASE IDRO-EQUILIBRANTE, in cui si induce un innalzamento del pH finalizzato ad accentuare condizioni di idratazione di profondità, e di incremento dell’emollienza cutanea .
- FASE ANTI-OSSIDANTE, dove viene previsto un profondo contrasto dei Processi Ossidativi; questa azione cosmetica viene svolta ad un alto livello di intensità funzionale.
- FASE NUTRIENTE, durante la quale si procede a “complementare” (dopo le precedenti fasi decisamente “intensive”), un apporto riequilibrante delle componenti più specifiche al ricondizionamento del “corpo elastico” cutaneo, e della luminosità complessiva dell’incarnato.
- FASE FILMOGENA, finalizzata al riequilibrio di chiusura del Film Idrolipidico di superficie.
NOTA PER LA PROFESSIONISTA: Il percorso sopra descritto costituisce una traccia sintetica delle modalità di protocollo del trattamento; si invita l’Estetista ad entrare nell’area riservata in cui sono disponibili le varie documentazioni tecniche del trattamento.
PEEL ADDITION è una linea cosmetica di estrema tecnicità funzionale; essa si caratterizza per una addizione nella stessa seduta da fasi di lavoro acide, diversificate tra “esfolianti” e “normalizzanti”.
PEEL ADDITION propone un vero cambio di mentalità, rispetto ai classici approcci di utilizzo degli acidi sul viso: non più Esfoliazioni Forti ed Intense, ma più Morbide e “Replicate” in modo diverso (ma complementare e “multilivello”) nella stessa seduta di trattamento.
PEEL ADDITION si prefigge di capitalizzare l’utilizzo di particolari, e per certi versi innovative sostanze acide; questo non soltanto per le loro proprietà leviganti ed esfolianti, ma anche e soprattutto per quelle utili a mettere la pelle il più possibile in omeostasi (equilibrio funzionale) in profondità; ciò indipendentemente dalla tipologia di inestetismo che essa manifesta superficialmente.
Il protocollo di trattamento in cabina di PEEL ADDITION deve sempre essere progettato caso per caso, ponendo attenzione su quanta sia la necessità di ricambio superficiale (levigare/esfoliare), e quanta invece quella di riequilibrare in profondità (normalizzare).
Il percorso si differenzia anche in funzione di quale sia la condizione manifestata dalla pelle; in sostanza la tempistica e la cadenza di un Anti Età, possono essere diversi da un indirizzo per Pelli Sensibili o per Ipercromie.
In linea di massima i cicli suggeriti oscillano tra le 4-6 e le 6-8 applicazioni; la cadenza consigliata è settimanale. Nei casi in cui ci si trova ad affronta inestetismi di livello complesso, può essere utile mantenere un po’ più ravvicinate le sedute iniziali del percorso.
I risultati del trattamento sono pressoché immediatamente visibili in termini di levigatezza, uniformità e luminosità di superficie, e via via progressivi, per quanto concerne la messa in equilibrio della struttura epidermica di profondità nel suo complesso.
LA COMPONENTE SENSORIALE PER LA CLIENTE
PEEL ADDITION trasmette alla Cliente che si sottopone all’applicazione una netta percezione di attività da parte dei cosmetici che, fase per fase, le vengono applicati sul viso; si può affermare (per semplificare) che le sensazioni sono intense, ma non moleste.
Si tratta in ogni caso di uno dei trattamenti ad elevatissima specificità e funzionalità sulla pelle.
La Professionista ha a disposizione (attraverso il materiale tecnico a lei riservato), tutte le indicazioni per gestire al meglio sia le fasi di lavoro, che le “risposte” che ogni pelle può transitoriamente manifestare durante le fasi della seduta in cabina.
Invitiamo l’Estetista a vedere la dispensa completa del trattamento.