Cerca
Close this search box.

Rimodellamento del Corpo

Ridefinire le linee della Silhouette quando queste presentano imperfezioni ed accumuli adiposi localizzati.
Play Video
Nel mondo dell’estetica professionale la ricerca di applicazioni utili a rimodellare la Silhouette, costituisce forse una delle aree di lavoro più sollecitate e richieste.

 

Partiamo innanzitutto da un indiscutibile presupposto: in cosmesi quando si parla di rimodellamento del corpo e/o di ridefinizione delle linee della Silhouette, si intende una azione cosmetica sulla pelle che può aiutare a minimizzare condizioni di gonfiore e ritenzione, e di lassità cutanee; queste se mitigate aiutano a migliorale la morbidezza e l’adesione della pelle migliorando visibilmente l’aspetto estetico del corpo. Resta inteso che obiettivi di snellimento “supplementari”, divengono raggiungibili soltanto in concomitanza con uno stile di vita attivo ed una equilibrata alimentazione; una cosmesi intensiva e funzionale svolta in concomitanza con questi atteggiamenti, può aiutare a raggiungere i migliori risultati di bellezza estetica per le linee del corpo.

 

COSA SI PUÒ FARE CON LA COSMESI FUNZIONALE

In Estetica Professionale sappiamo bene che i volumi di grasso che si vorrebbero rimuovere sono quasi sempre concentrati in zone corporee ben definite: pancia, cosce, fianchi.
La cosmesi funzionale, sia nelle sue versioni per lo Skin Care domiciliare, che (soprattutto) quando effettuata con trattamenti completi ed intensivi in cabina, è studiata per mettere a disposizione della pelle sostanze funzionali a cui sono riconosciute proprietà utili a donare dinamismo all’attività metabolica sottocutanea della pelle. Le sostanze funzionali utilizzate su questa tipologia di inestetismo hanno proprietà lipolitiche, aiutano la detossificazione e lo scarico degli accumuli linfatici, mitigando ritenzioni e gonfiori.

 

LE AZIONI COSMETICHE DEI TRATTAMENTI IN CABINA ESTETICA

Sono oggigiorno concretizzabili Trattamenti cosmetici funzionali attraverso applicazioni strutturate con mix di sostanze molto specifiche, ed a cui sono riconosciute proprietà utili a:

  • Dare impulso cosmetico/osmotico alla lipolisi.
  • Contrastare l’Acidosi Tissutale (che crea ritenzione ed infiammazioni).
  • Diminuire le intossinazioni la scarsa ossigenazione al fine di migliorare gli scambi interstiziali cutanei.
  • Scuotere funzionalmente (durante la seduta di trattamento) la condizione termica della pelle (“Forbici” Iper-Ipo-Termiche differenziate), al fine di incentivare il microcircolo profondo.
  • Vaso-Costringere gli strati superficiali per promuovere lo scarico dei liquidi in eccesso.

 

L’APPROCCIO TECNICO PERSONALIZZATO

I trattamento di cosmesi funzionale per il rimodellamento del corpo, permettono di ottenere i risultati desiderati anche attraverso un approccio specifico e personalizzato.

Le tecniche di seduta in cabina finalizzate devono prevedere:

  • Un “Modello” di intensità cosmetica e di operatività, di volta in volta regolabili sulla condizione in essere e sugli obiettivi che ci si prefiggono.
  • Il grado di intensità che si ritiene utile al risultato, deve essere contestualizzato al livello di sensibilità sensoriale tollerato dalla persona che ci si appresta a trattare.
  • La cadenza di applicazione e l’azione mirata del trattamento, devono essere adattate alla tipologia del rimodellamento che ci si prefigge; l’inestetismo è più adiposo? … più linfatico? …più fibroso?
  • Deve sempre essere effettuata una valutazione oggettiva dell’entità del rimodellamento ottenibile sul soggetto che ci si appresta a trattare.

 

L’ARROCCIO DEONTOLOGICO E LA RECIPROCA CONSAPEVOLEZZA

L’alta qualità delle formulazioni cosmetiche utilizzate, la professionalità e la competenza operativa dell’Estetista, facilitano il raggiungimento degli obiettivi prefissati.  Rimane sempre importante anche il momento della consulenza iniziale al fine di individuare il percorso più adatto alla problematica di volta in volta da trattare.
La mission deve essere sempre rimodellare il corpo in modo da mantenere al meglio i risultati nel tempo; essi saranno prima più evidenti e poi più stabili se il percorso in cabina estetica sarà affiancato da un parallelo altro percorso che contempli un quaderno alimentare equilibrato, ed uno stile di vita propedeutico agli obiettivi estetici della persona.

 

I PROTOCOLLI DI TRATTAMENTO IN CABINA DI YSORYS 

La gamma di trattamenti Funzionali YSORYS per questo inestetismo

  • VEGETAL BODY - per una seduta a livello sensoriale e funzionale intensa, percepita in modo inequivoco in profondità.
  • SIC Q - per una applicazione intensa ma anche modulabile nelle azioni termiche; caratterizzata da un “altalena” sensoriale unica ed indefinita. Una vera esperienza di funzionalità sulla pelle
  • SPECIAL.IST - per una applicazione molto tecnica, e molto mirata; adattabile alla componente linfatica ed a quella ematica dell’inestetismo
  • BODY PLAN - per contrastare l’inestetismo partendo dal riequilibrio funzionale della pelle in termini di Acidosi Tissutale, pH, Ossigenazione, Detossificazione. 

 

CONCLUSIONI 

I protocolli in cabina Ysorys, e vari trattamenti che li compongono, si caratterizzano oltre che per la indubbia funzionalità sull’inestetismo, per la possibilità (praticamente unica nel settore della cosmesi professionale), di disporre di una gamma di alternative di lavoro completa, articolata, ed identificante. Il tutto posizionato ad un livello di tecnicità cosmetica e di funzionalità fisiologica sull’inestetismo, che consentono di concepire il trattamento in cabina come un momento “completo” di indubbia mitigazione dell’inestetismo trattato.

Articoli correlati

Lo Scrub del Corpo

Lo scrub che ha la finalità di rimuovere lo strato corneo più superficiale.
Effettuarlo periodicamente, significa donare ossigenazione e vitalità alla pelle.

Leggi Tutto »
TRATTAMENTI YSORYS CONSIGLIATI PER QUESTO INESTETISMO
Subito per TE

10% di sconto

se ti iscrivi ale NEWSLETTER

iscrizione alla

NEWSLETTER

PROFESSIONISTI

Inizia la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
YSORYS
Ciao
Come possiamo aiutarti?