Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Ristrutturazione e Pulizia del Viso

Una pelle ben Ristrutturata e ben Equilibrata, è una pelle già molto meno predisposta a sviluppare e presentare gli inestetismi!
Play Video
In Ysorys consideriamo una pratica di vitale importanza, l’agire sul viso in un’ottica di ristrutturazione ed equilibrio della pelle; ciò al di là di qualsiasi sia l’inestetismo preminente da trattare. Ristrutturazione e Pulizia della Pelle, come Binomio di Bellezza.

 

RISTRUTTURAZIONE COME EQUILIBRIO E PREVENZIONE

In Cosmesi Professionale, perché la Pelle del Viso sia in Equilibrio, è fondamentale abituarsi a Guardarla e Valutarla con una Mission che prediliga la sua periodica “Ristrutturazione”. In Ysorys siamo fortemente convinti che questo sia il primo e fondamentale Trattamento di Bellezza per la Pelle del Viso.

Una pelle ben Ristrutturata e ben Equilibrata, è una pelle già molto meno predisposta a sviluppare e presentare gli inestetismi!

 

COSA SIGNIFICA “RISTRUTTURAZIONE”

La ristrutturazione del Viso è un trattamento adatto ad ogni stagione dell’anno, e consente di preparare ottimamente la pelle a trattamenti specifici.

Per comprendere cosa si intenda per “Ristrutturazione”, e quanto questa metodica sia importante pel l’equilibrio e per la bellezza della pelle, diventa utile riprendere due logiche di fisiologia e di funzionalità cutanea.

Nella Parte Superficiale della nostra epidermide abbiamo una strato molto sottile, che viene definito strato corneo o compatto.
Esso svolge una selettiva funzione/barriera e di permeabilità; è evidente che quando questa funzione viene compromessa (per il passare del tempo, per il sole, per il vento, per agenti aggressivi, ecc. ..), la pelle diventa inevitabilmente più vulnerabile, più opaca e sottile, ne diminuiscono il tono ed il turgore.

Nella Sua Parte Profonda la nostra epidermide ha la necessità di mantenersi alimentata in termini di Fosfolipidi, Aminoacidi e Proteine, Vitamine, ecc…; tutte queste sostanze sono strettamente necessarie al buon funzionamento dell’Epidermide. Riequilibrarle in profondità significa restituire alla pelle la sua autonoma capacità di provvedere (fisiologicamente e senza stress forzati), al suo naturale ed equilibrato rinnovamento.

 

I BENEFICI DI UNA PELLE RISTRUTTURATA

La nostra pelle una volta ristrutturata nelle sue due componenti (superficiale e profonda), sarà maggiormente in grado di inglobare i principi attivi di un cosmetico funzionale, ottimizzandone così “l’accoglienza” e l’utilizzo funzionale e metabolico.
Una pelle Ristrutturata, è anche una pelle detossificata, ossigenata, nutrita e saturata di principi attivi biocompatibili; essi saranno così metabolizzati nel tempo, in modo da prolungarne al massimo il loro effetto.

 

RISTRUTTURAZIONE MA ANCHE PULIZIA

Sappiamo che la pulizia del viso è una “base” fondamentale di bellezza; effettuarla con regolarità significa mantenere (quando si è giovani) la pelle sana,  prevenendo sgradevoli accelerazioni nei fisiologici processi di invecchiamento.

Tutti danno (giustamente) importanza al pulire con cura e detergere ogni giorno (mattina e sera) la pelle del viso; non tutti però rammentano che ogni 4-6 o al massimo 8 settimane sarebbe utile ricorre ad un “qualcosa in più”!
La  rimozione periodica di cellule morte, di eccessi di sebo, e di punti neri, aiuta la pelle a contrastare le proliferazioni batteriche e le correlate infiammazioni (magari non visibili), che creano poi disequilibri ed inestetismi!

 

PULIZIA NON È SOLTANTO RIMOZIONE DI PUNTI NERI

Sentiamo spesso affermare (in modo imperdonabilmente semplicistico) che se non ci sono punti neri, non serve fare la pulizia del viso!
se vogliamo prenderci cura della pelle posizionandoci nel campo di gioco della Cosmesi Professionale, oi pensiamo che questo tipo di approccio non è corretto; ovviamente ogni pelle ha bisogno di un diverso tipo di attenzione, sia come azione cosmetica, che per una mirata ed attenta manualità.
È altrettanto ovvio che, anche dal punto di vista pratico, il “protocollo” di pulizia varia (non POCO !) da pelle a pelle!
Un adolescente avrà probabilmente più necessità di svuotare i follicoli, una persona matura avrà bisogno di incentivare il turnover cellulare, una pelle sensibile avrà bisogno di prediligere azioni protettive, ossigenanti e  desensibilizzanti; e così via, caso per caso!

 

GLI OBBIETTIVI DI RIEQUILIBRIO

Attraverso un corretto e profondo “Equilibrio”, si restituiscono sostanze essenziali all’epidermide, che in questo modo potrà riorganizzarsi e stabilizzarsi.

Una buona azione di Equilibrio passa attraverso una serie di attenzioni, di azioni e di apporti cosmetici:

  • Equilibrare lo strato corneo e la “tessitura” cutanea
  • Imbibire e Rimpolpare in profondità
  • Uniformare la Luminosità
  • Innalzare l’Idratazione, ed Integrare i Nutrienti
  • Ossigenare l’epidermide migliorando il microcircolo cutaneo
  • Detossificare
  • Lenire, mitigando le condizioni di eccessiva reattività
  • Agire sull’Equilibrio del pH

 


 

I PROTOCOLLI DI TRATTAMENTO IN CABINA DI YSORYS 

La gamma di trattamenti Funzionali YSORYS (Equilibrio e Pulizia)

EQUILIBRA - si tratta del trattamento nato con il preciso intento di fornire alla Professionista una logica di Ristrutturazione completa del viso. Essa si concretizza sia come Trattamento a se stante, che come integrazione e valorizzazione del trattamento di pulizia del viso
Adatto e Specifico per tutti i tipi di pelli.
EQUILIBRA costituisce una vera Certezza Operativa, da oltre 15 anni.

 

CONCLUSIONI

In Ysorys siamo convinti che i protocolli di bellezza al viso (Ristrutturazione e  Pulizia), siano strettamente tra loro correlati e molto complementari.

RISTRUTTURAZIONE come logica di messa in Equilibrio del Viso.
RISTRUTTURAZIONE come percorso autonomo, o come preparazione mirata.
PULIZIA come ricambio e rimozione delle impurità.
PULIZIA con l’integrazione di un momento specifico di Ristrutturazione.

Noi crediamo che le due azioni siano un “TUTT’UNO” di bellezza per il Viso.

Ristrutturare con cura e periodicamente la pelle, significa “ricordarle” di rinnovarsi e rigenerarsi utilizzando le proprie risorse, a dispetto delle aggressioni che arrivano dall’esterno e dal trascorrere del tempo.

È questa la sfida di una “logica” di cosmesi, e di operatività professionale in cabina, che in Ysorys consideriamo concettualmente di avanguardia per lo Skincare della pelle in cabina estetica.

TRATTAMENTI YSORYS CONSIGLIATI PER QUESTO INESTETISMO

Subito per TE

10% di sconto

se ti iscrivi ale NEWSLETTER

iscrizione alla

NEWSLETTER

PROFESSIONISTI

Inizia la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
YSORYS
Ciao
Come possiamo aiutarti?