Trattamento PHITOGENESI
Un approccio completo, articolato e flessibile, per mitigare gli inestetismi del Viso in ogni declinazione.
Phitogenesi è una linea professionale-viso strutturata in modo ampio e completo; indicata per affrontare la pressoché totalità degli inestetismi del viso. Consente di trattare l’Anti-Age, le Discromie, le Pelli Untuose, Impure ed Acneiche, le Pelli Secche e Sensibili.
Si caratterizza per consentire un’ampia possibilità di diversificazione e di orientamento delle fasi di lavoro che compongono la seduta in cabina: è infatti per l’Estetista possibile modulare (su ogni inestetismo), la modalità pratica di sviluppo di ciascuna singola applicazione; questo sia in funzione delle necessità della pelle, che dell’avanzamento del percorso di trattamento in cabina estetica.
La gamma di prodotti che la linea mette a disposizione, prevede alternative di azione cosmetica per molte delle fasi di lavoro che compongono ogni possibile e diverso protocollo di seduta; ad esempio, la fase di ricambio corneo, viene proposta attraverso Scrub cremosi granulari, oppure attraverso la scelta tra 3 tipologie di Peeling Acidi, oppure ancora con Peeling Enzimatici.
Questa peculiarità di scelta, si riscontra in più fasi del protocollo in cabina.
Sei un’Estetista ?
ACCEDI
nell’Area Professionale
troverai le condizioni
e le INFO Tecniche
a Te Riservate.
Come sopra descritto, PHITOGENESI si caratterizza per la sua articolata flessibilità.
In sintesi, e per fase operativa, la gamma degli articoli professionali per la cabina:
Fase di detersione per l’apertura della seduta in cabina; per tutte le pelli
- Latte Detergente
- Tonico Addolcente e Riequilibrante
- Lozione Detergente ed Igienizzante Unica (Latte/Tonico)
Fase di ricambio corneo della pelle, con struttura cosmetiche differenziate
- Peeling Cosmetici ACIDI, in 3 diverse versioni di Esfoliazione/Ricambio
- Peeling/Gel ad azione ENZIMATICA
- Scrub CREMOSI con Granuli vegetali
Fase di Emollienza/Controllo, oppure di Stimolo/Ossigenazione cutanea
- Siero di supporto al Microcircolo ed all’Ossigenazione di profondità, con Termia Mite (VBE)
- Siero di Controllo delle Reattività e della Iper-Sensibilità Sensoriale
Fase “MASCHERA“ differenziata per “STRUTTURA COSMETICA” e per inestetismo
- Maschera Bi-Fase, Filmogena ed Occlusiva, per azione Osmotica “Peel-Off”
- Maschere in Crema-Morbida, Massaggiabili ed Illuminanti, differenziate per ogni esigenza (Idratante e pelli Sensibili, Anti Età, Schiarente, Igienizzante e Purificante)
- Maschera in Crema-Compatta, IPER-LENITIVA e Post-Strizzatura.
Fase di chiusura della seduta, e di ripristino del Film Idro-Lipidico
- Crema Emolliente con Oli Vegetali – Per tutte le pelli.
NOTA:
Ognuna delle fasi di lavoro sopra descritte, è sia modulabile, che composta da prodotti specifici per consentire l’indirizzo-seduta sul tipo di inestetismo che di volta in volta deve essere trattato.
Invitiamo l’Estetista a vedere la documentazione tecnica e le caratteristiche dei prodotti, all’interno dell’area riservata.
Come sopra in vari modi descritto, le varie alternative di protocollo, consentono all’Operatrice di “Modulare”, “Alternare” ed “Inventare” ad ogni seduta; questo modus diventa utilissimo sia per adattare e perfezionare il protocollo al procedere delle sedute, che per donare sensorialmente alla Cliente un’esperienza coinvolgente, non ripetitiva, e per questo più accattivante ed interessante.
La linea PHITOGENESI oltre che per la sua flessibilità di protocollo, si caratterizza anche per la sensorialità che induce sulla pelle.
La percezione sulla pelle del trattamento è data da più componenti di formulazione; in sintesi:
- Azione Volumizzante percepita sulla pelle (i prodotti “permeano” in modo importante)
- Texture estremamente fini e morbide (soprattutto nelle fasi maschera)
- Levigazione della trama cutanea (pelle più liscia), data dai sieri Acidi
- Termia Ossigenante Sensoriale ad azione Mite
La Flessibilità del Protocollo, di Sensorialità, e la Specificità su ciascun tipo di Inestetismo, fanno di PHITOGENESI una linea di lavoro in cabina estremamente completa.
Per comprendere i possibili risultati estetici sui vari inestetismi, si invita l’estetista a visionare, all’interno dell’area riservata al professionale, i prodotti della linea ed il materiale tecnico.
PHITOGENESI consente applicazioni e protocolli specifici per:
- Trattamenti Anti Age
- Trattamenti Pelli Secche, Sottili e Sensibili
- Trattamenti per Untuosità, Impurità ed Inestetismi Acneici
- Trattamenti per Discromie e Macchie Cutanee
Ogni trattamento, a seconda sia dell’Inestetismo a cui è indirizzato, e del come l’Estetista reputa utile modulare le fasi del protocollo in cabina, ha un tempo di seduta che può variare tra i 40 ed i 60 minuti; nel caso in cui il protocollo di PHITOGENESI venga integrato alla pulizia del viso, la tempistica varia in funzione del tempo dedicato alla “premitura”.
Anche i programmi di trattamento variano a seconda dell’inestetismo.
ANTI AGE
Da 6 a 8 sedute in cabina con cadenza settimanale, o bisettimanale nella fase iniziale del percorso.
PELLI SECCHE, SENSIBILI E REATTIVE
Da 6 a 8 sedute in cabina con cadenza settimanale.
UNTUOSITÀ, IMPURITÀ ED ACNE
Il percorso varia molto a seconda del livello di impurità ed infiammazione.
DISCROMIE e MACCHIE
Il percorso varia molto a seconda della tipologia di macchia e della sua profondità cutanea.
Per indicazioni e valutazioni sui possibili percorsi, si invita l’Estetista a confrontarsi con i responsabili Tecnici e Commerciali YSORYS.
Durante la seduta di trattamento in cabina, in funzione dell’inestetismo, e della modulazione del protocollo svolto, la Cliente che effettua il trattamento percepisce (in alcune fasi dello stesso), momenti sensoriali che (in alcuni casi) possono anche essere giudicati intensi in profondità.
Questa Intensità costituisce una delle peculiarità dei protocolli PHITOGENESI: essa si innesca soprattutto quando viene svolta una fase di lavoro “decisa” in termini di Ossigenazione cutanea; si tratta di una condizione provocata e transitoria, della durata di pochissimi minuti e che lascia (una volta esaurito il picco di azione iniziale), una coda di percezione sensoriale poi molto gradevole.
In proposito a quanto sopra, invitiamo l’Estetista a vedere nell’area “ESIGENZE” di questo sito, il tema dell’OSSIGENAZIONE cosmetica per il Viso.
Per quanto invece riguarda le sensazioni di Texture e di Peeling portate da PHITOGENESI, esse sono sempre, seppur nella loro intensità, ampiamente tollerate e gradevoli.